LE SOLUZIONI DI PACKAGING PERFETTE: VEDERE PER CREDERE CON MONDI A FRUIT LOGISTICA 2014

LE SOLUZIONI DI PACKAGING PERFETTE: VEDERE PER CREDERE CON MONDI A FRUIT LOGISTICA 2014
L'azienda Mondi parteciperà per la quarta volta alla fiera Fruit Logistica 2014. Nello Stand F-06 Padiglione 21, i membri della squadra di esperti aiuteranno gli intervenuti a scegliere le soluzioni di imballaggio più adatte alle loro esigenze. L'azienda proporrà anche un workshop dedicato ai clienti e un evento di live-lab. Il workshop si svolgerà alle ore 16 di giovedì 6 febbraio nel centro fieristico, Padiglione 6.3, Sala B (411), e il tema sarà: "ProVantage Kraftliner Aqua - Pack smart. Pack strong. Pack green". Nel corso dell'evento, che durerà 60 minuti, verrà data un'interessante panoramica sul mondo degli imballaggi in carta e sugli straordinari vantaggi della carta rispetto agli altri materiali per imballaggi. Verranno sfatati anche diversi falsi miti, molto diffusi, con alcune affascinanti dimostrazioni. Inoltre, si potranno avere più informazioni sulla tipologia di carta ecologica ProVantage Kraftliner Aqua e su come può aiutare a far risaltare meglio i prodotti rispetto ai materiali da imballaggio convenzionali.
Il workshop inoltre culminerà con un evento speciale. Gli esperti e i tecnici faranno una dimostrazione dal vivo per testare le eccezionali caratteristiche di ProVantage Kraftliner Aqua. Si avrà così la possibilità di testare la maggior resistenza all'acqua di questa tipologia di carta rispetto ai kraftliner standard. L'ingresso al workshop e al live-lab è gratuito, ma i posti sono limitati, quindi è consigliata l'iscrizione. Le prenotazioni possono essere fatte tramite l'ufficio vendite di Mondi, oppure via e-mail info.cb@mondigroup.com.



Come fornitore di una gamma completa, Mondi, offre un'ampia e varia scelta di soluzioni per imballaggio in tutte e quattro le tipologie di carta: Appearance, Kraft, Semi Chem e Recycled. Grazie ai cinque siti produttivi e a una rete di vendita internazionale, l'azienda è ben posizionata per fornire rapidamente carta di alta qualità con un impatto ambientale minimo, ma con il massimo dei benefici per il cliente.
Come suggerisce il suo nome, la gamma Appearance è ideale per i prodotti finiti che necessitano di un aspetto più attraente. I White Top Kraftliner hanno una bella superficie, un'eccellente macchinabilità sugli ondulatori e un'ottima stampabilità, anche per la stampa flexografica e litografica ad alta qualità.
I Kraftliner combinano alte prestazioni e resistenza. Grazie alla loro superficie liscia, i ProVantage Kraftliner assicurano un'eccellente stampabilità, e sono perfetti per imballare prodotti di alta gamma e proteggere gli articoli di maggior valore. Le carte EcoVantage sono soluzioni leggere, perfette per le applicazioni non in cartone ondulato.
Con i fluting Semi Chem ad alte prestazioni l'azienda assicura soluzioni per gli imballi che necessitano di stabilità e resistenza all'umidità. Capaci di resistere a condizioni difficili, come climi estremamente secchi, umidi o freddi, questi fluting, efficienti dal punto di vista dei costi, sono una scelta ideale per gli imballaggi in cartone ondulato.
Infine, le carte in materiale riciclato sono caratterizzate da superfici pulite e lisce, perfette per la stampa. Usare carta riciclata non è solo responsabile da un punto di vista delle risorse naturali, ma presenta anche vantaggi economici. La carta ProVantage Recycled aiuta a ridurre i rifiuti, ed è la scelta migliore per imballi ecologici.
Tutti i prodotti Mondi Containerboard sono completamente biodegradabili, riciclabili e certificati dal Forest Stewardship Council™ e/o dal Programme for the Endorsement of Forest Certification (PEFC™).

Per maggiori informazioni:
www.mondigroup.com/fruitlogistica
www.mondigroup.com/containerboard

Fonte Mondi Group