PINK LADY, IL MARCHIO DI MELE PIÙ NOTO FRA I CONSUMATORI EUROPEI

PINK LADY, IL MARCHIO DI MELE PIÙ NOTO FRA I CONSUMATORI EUROPEI
Secondo un sondaggio Ipsos, Pink Lady è oggi il marchio di mele più noto fra i consumatori europei. Inoltre, la velocità con cui è avvenuta la diffusione del marchio, ha continuato ad accelerare negli ultimi tre anni un po' in tutti i paesi.
In Belgio e Danimarca, ad esempio, il marchio ha il più alto livello di riconoscibilità, infatti l'86%, nel primo caso, e l'81%, nel secondo, degli intervistati hanno affermato di conoscere il marchio.
Pink Lady è la mela più conosciuta in Norvegia tra le donne di età compresa tra 20-44 anni, e la seconda più nota in Irlanda e in Germania dopo la varietà Granny Smith nel primo paese e la Golden Delicious nel secondo.
Pink Lady Europe ritiene che l'andamento positivo sia da imputare alla sua vasta strategia di comunicazione e al sostegno dei partner commerciali europei. Oltre agli spot televisivi, Pink Lady, ha lanciato a livello europeo iniziative rivolte al consumatore sulla pagina di Facebook, dando ai clienti la possibilità di vincere premi e raccogliere migliaia di punti fedeltà, che possono essere spesi nel negozio online.
Inoltre, sul retro di ogni etichetta nei vassoi di mele Pink Lady si trova un codice utilizzabile una sola volta, che permette ai clienti di accedere nell'area personale sul sito Pink Lady e di ottenere altri punti, che possono essere utilizzati per i regali del negozio online. Questo servizio è ora disponibile anche per la gamma dei PinKids i bambini.

Fonte: Eurofruit