FYFFES AMPLIA I SUOI ORIZZONTI D'ESPORTAZIONE GRAZIE ALLE INNOVAZIONI NEI TRASPORTI CONTAINERIZZATI

FYFFES AMPLIA I SUOI ORIZZONTI D'ESPORTAZIONE GRAZIE ALLE INNOVAZIONI NEI TRASPORTI CONTAINERIZZATI
I progressi tecnologici nei container stanno alimentando la capacità di esportazioni di banane e ananas di Fyffes provenienti dall'America Centrale e dirette in Russia e nel Medio Oriente. Il direttore generale dell'area dell'America Centrale, Alasdair Macleod, ha spiegato che i nuovi container possono conservare la frutta per un periodo di 35 giorni e potrebbero quindi permettere alla società di aumentare le spedizioni in Europa, Russia e Medio Oriente migliorando la qualità dei frutti.
Durante la visita in Costa Rica del ministro irlandese per il commercio e lo sviluppo, Joe Costello, Macleod ha dichiarato che Fyffes attualmente esporta ogni settimana 120 container di banane e ananas verso la Scandinavia. Macleod ha aggiunto inoltre che nuove aziende in Corea del Sud e Nuova Zelanda hanno già espresso interesse a ricevere la frutta del Cosa Rica, mentre anche la Cina è uno dei futuri obiettivi della società.
Fyffes possiede circa 2.500 ettari coltivati con ananas in Costa Rica, oltre alle aziende più piccole a Panama e in Belize.

Fonte: Eurofruit