UK, WAITROSE SI PREPARA A TRIPLICARE LE VENDITE NEI PROSSIMI 10 ANNI

UK, WAITROSE SI PREPARA A TRIPLICARE LE VENDITE NEI PROSSIMI 10 ANNI
Il direttore generale di Waitrose, Mark Price, ha rivelato ambiziosi piani di crescita per il supermercato d'alta gamma, fra cui l'obiettivo di triplicare le vendite a 15 miliardi di sterline nei prossimi dieci anni. In un articolo pubblicato sul quotidiano The Mail, Price ha riferito che la catena, il cui fatturato è stato di 5,4 miliardi di sterline nell'ultimo esercizio, investirà 300 milioni di sterline all'anno per aprire 20 nuovi negozi ogni anno oltre a pianificare investimenti per crescere nel business online.
Insieme ai discount Lidl e Aldi, Waitrose infatti ha guadagnato quote di mercato, nonostante i "big four" dominano ancora in Gran Bretagna contando per più di tre quarti delle vendite. Negli ultimi anni "siamo cresciuti del cinque, sei, sette per cento - ha dichiarato Price -. Abbiamo un'ottima combinazione di prodotti di qualità, prezzo e prodotti innovativi".
Infine, Price, parlando delle vendite online, aumentate del 40,5% nel primo semestre di quest'anno, ha previsto che totalizzeranno circa 300 milioni di sterline entro fine dell'anno finanziario. Waitrose, inoltre, aprirà il secondo centro consegne degli acquisti fatti online di Londra nell'autunno del prossimo anno - uno dei tanti che verranno aperti in futuro.

Fonte: Kam City