INNOVAZIONE NEL BIO, ANUGA 2013 PREMIA IL PATÉ DI ZUCCHINE BIOITALIA

INNOVAZIONE NEL BIO, ANUGA 2013 PREMIA IL PATÉ DI ZUCCHINE BIOITALIA

A distanza di un mese dalla consegna del premio SANA Novità a Bologna (cfr. Italiafruit News del 10 settembre 2013), ecco che a Colonia, al Salone internazionale del food ANUGA, Bioitalia Distribuzione ha portato a casa un’altra soddisfazione: il suo paté di zucchine è stato selezionato come prodotto innovativo, tra oltre 150 prodotti presentati nella categoria del biologico.
Stavolta a decidere è stata una giuria di giornalisti esperti del mondo dell'alimentazione internazionale. "Noi crediamo che il biologico non debba essere scelto solo da chi è attento alla propria salute, afferma Valentina Di Costanzo, responsabile marketing e comunicazione di Bioitalia: deve essere la scelta preferenziale anche di chi cerca sapori più buoni, autentici e veri. I premi che riceviamo ci dimostrano che i nostri prodotti hanno queste caratteristiche".
Il paté di zucchine è uno degli ultimi prodotti nati dalla collaborazione di Bioitalia con l’Università Federico II di Napoli, stretta per valorizzare varietà di ortaggi che stanno via scomparendo, perché sempre meno utilizzati, come le varietà di zucchine San Pasquale e Bianco di Sicilia, dal gusto ricco e deciso che fa la differenza.
Bioitalia ne sperimenta l’utilizzo e li propone al mercato attraverso preparati particolari e gustosi. “L’essere stati selezionati da una giuria di esperti – conclude Valentina Di Costanzo - rappresenta una conferma importante dell’impegno, la passione e l’attenzione per la qualità che sempre mettiamo nella realizzazione dei nostri prodotti".




Bioitalia produce alimenti dal 1994, secondo le tradizioni della dieta Mediterranea e con l’utilizzo di materie prime provenienti esclusivamente da agricoltura biologica. L’azienda nasce con l’intento di proporre prodotti di alto livello qualitativo, espressione del gusto e delle tradizioni delle nostre regioni.
Fin dalla sua costituzione Bioitalia ha scelto la via della sicurezza alimentare, proponendo prodotti rispettosi dell’ambiente e dell’ecosistema, di alta qualità e al giusto prezzo, grazie all’integrazione tra agricoltura biologica e tecnologia industriale. A conferma di ciò, ha scelto di dotarsi della certificazione di filiera UNI EN ISO 22005, per le filiere del grano, del pomodoro e dell’olio, con l’impegno di estenderla al resto dei prodotti in gamma.
Bioitalia conta 130 referenze di prodotti che comprendono pasta, riso, pomodori, legumi, succhi, vino, olio, sughi, pesto, paté, sottoli, biscotti, confetture, miele, caffè.

Fonte: Bioitalia – Green Planet