DIMAR, CONTROLLO QUALITA’ IN CAMPO NELLA VALLE DEL PORRO DI CERVERE

DIMAR, CONTROLLO QUALITA’ IN CAMPO NELLA VALLE DEL PORRO DI CERVERE
È durata un paio d'ore la visita di Giovanni Sansone (Manager Area ortofrutta Dimar Spa) ai siti di coltivazione del porro di Cervere.
La visita, effettuata nei giorni scorsi, si inquadra nel rapporto commerciale tra il Consorzio per la tutela e valorizzazione del Porro Cervere e la Dimar, catena distributiva di prodotti di qualità sui territori del Piemonte e della Liguria. I porri sono presentati nei reparti ortofrutta di diversi punti vendita Famila, Big Store e Maxisconto.
Accompagnato dal Presidente Giorgio Bergesio e dal segretario del Consorzio dei produttori Paolo Odello, Sansone ha voluto constatare di persona lo stato di avanzamento della coltivazione, l'aspetto del prodotto in campo e il processo di raccolta come previsto dal severo disciplinare di produzione. "E' molto importante per noi verificare direttamente - ha spiegato Giovanni Sansone - cosa succede in campo. E' una esperienza molto bella ed è anche un segnale di vicinanza e di apprezzamento che vogliamo dare ai vertici del Consorzio ed ai produttori".
Il manager ha poi sottolineato il buon andamento delle vendite per questo inizio di stagione, favorito anche dall'attività promozionale del Consorzio. "Non abbiamo ancora dati precisi sulle vendite in queste zone - ha proseguito Sansone - ma abbiamo voluto consolidare questo rapporto perché siamo convinti che, se il consumatore prova le caratteristiche straordinarie del porro di Cervere, lo acquisterà sempre di più".
Ieri, 14 ottobre, è partita nei Big Store di Alba, Bra e Cuneo l'iniziativa "Speciale Piemonte" dove sono protagonisti anche i porri di Cervere.
"In questi nove anni di collaborazione con il gruppo Dimar, azienda seria e radicata sul territorio, i volumi di vendita del porro Cervere hanno conosciuto una crescita costante, spiega il presidente del Consorzio Giorgio Bergesio. Anche quest'anno, grazie all'anticipo della stagione e ad un'attenta promozione, abbiamo registrato un aumento sui volumi conferiti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e questo è decisamente un fatto positivo che depone a favore dell'operato fin qui svolto dal Consorzio e dai singoli produttori".

Nella foto: un momento della visita a Cervere. Da sinistra Paolo Odello, Giorgio Bergesio e Giovanni Sansone.

Fonte: Targato CN