IL MERCATO DI GENOVA SI È TRASFORMATO PER UN GIORNO NEL PARADISO DEI GIOCHI PER I BAMBINI

IL MERCATO DI GENOVA SI È TRASFORMATO PER UN GIORNO NEL PARADISO DEI GIOCHI PER I BAMBINI
Al Mercato Ortofrutticolo di Genova la Festa dei Centri Integrati di Via – che raggruppano gli operatori economici dei diversi quartieri - ha bissato il successo della scorsa edizione. Grazie ai giochi e alle manifestazioni anche quest'anno la struttura mercatale si è trasformata in un vero e proprio "Paradiso" per i bambini che hanno preso d'assalto la struttura genovese sin dalle prime ore del pomeriggio.
E così dove ogni giorno ci sono le contrattazioni, ha preso forma il più grande parco giochi gonfiabili della Liguria, tra i quali spiccava quest'anno una piscina dove "andare in barca", abbinato ad aree specifiche per baby dance, truccabimbi e spettacoli sui trampoli.
L'area specificatamente dedicata ai più piccoli era abbinata a quella destinata agli stand di operatori che presentavano i loro prodotti e servizi, nonché 22 ristoratori che hanno dato vita ad una grande manifestazione enogastronomica tra prodotti tipici genovesi, pizze, gelati, birre artigianali, crepes e focaccia al formaggio.
"Grazie alla disponibilità della Società Gestione Mercato, che ci ha messo a disposizione questa straordinaria struttura, abbiamo garantito una giornata di festa a tutta la popolazione genovese – spiega Ilaria Mussini, presidente del CIV che raggruppa gli operatori del quartiere di Bolzaneto dove sorge il Mercato di Genova – senza dimenticare tutti gli operatori del volontariato e gli alpini che sono stati fondamentali per gestire nel modo migliore il grande afflusso di persone".
Dodici i CIV presenti con i loro operatori, mentre un gazebo della Consulta Ascom ha presentato l'attività dei Centri integrati di Via. Anche quest'anno la manifestazione non ha dimenticato i temi della solidarietà con la grande Lotteria a favore della Gigi Ghirotti. "Siamo soddisfatti che anche in questa occasione l'iniziativa abbia avuto un suo sfondo benefico – commenta il vice direttore di SGM, Nino Testini -. E come l'anno scorso abbiamo ritenuto di coinvolgere l'associazione "Gigi Ghirotti" per la meritoria attività che svolge anche in Valpolcevera. Il nostro obiettivo era dare a tutti la possibilità di trascorrere una giornata in allegria. Crediamo di esserci riusciti confermando la nostra vocazione di mettere a disposizione questa struttura pubblica anche per eventi non collegati all'attività mercatale che comunque, è opportuno ricordarlo, non si è fermato da un punto di vista dell'attività logistica in aree ben definite".
Tra i promotori dell'iniziativa, oltre ad Ascom e Municipio Valpolcevera, si ricordano anche il Comune di Genova e la Camera di Commercio.

Fonte: Ufficio Stampa Mercato Genova