GARY THE GRAPE'S: L’UVA DEL SUD AFRICA SPIEGA VALORI ETICI E BENEFICI CON LA NUOVA APP

GARY THE GRAPE'S: L’UVA DEL SUD AFRICA SPIEGA VALORI ETICI E BENEFICI CON LA NUOVA APP
La South African Table Grape Industry (SATI), ha annunciato il lancio di una nuova app per smartphone per educare i consumatori sui benefici per la salute derivanti dal consumo di uva da tavola, così come sui metodi etici utilizzati per coltivare ed esportare questo frutto in tutto il mondo.
La nuova app, per iPad e iPhone, ‘Gary the Grape's: Grape Escape’ ha come protagonista la mascotte dell’associazione, Gary, e la segue nel suo viaggio dai vigneti del Sud Africa allo scaffale del supermercato.
La nuova applicazione è stata lanciata ufficialmente questa settimana in occasione di Asia Fruit Logistica. "Siamo davvero entusiasti - spiega Elaine Alexander, direttore esecutivo di SATI -. L'applicazione esplora l'etica dei nostri valori commerciali che stanno diventando sempre più importanti per i nostri clienti, in particolare in Europa. Abbiamo scelto di lanciare l'applicazione durante Asia Fruit Logistica siccome quest’area è fortemente orientata alle tecnologie e speriamo che possa aumentare la popolarità della nostra associazione fra i giovani delle comunità dell'Est”.
"La tecnologia è una parte importante del nostro impegno per sostenere la diffusione dell’uva sudafricana in tutto il mondo" ha aggiunto. Quest'anno, gli sforzi promozionali del SATI si sono concentrati sul fondamentale ruolo svolto dall’uva da tavola nello sviluppo socio-economico del paese. Anche il sito web della campagna, infatti, è stato aggiornato per la stagione 2013/14 con tutte le informazioni sulle iniziative etiche e di sostenibilità del settore.
L’applicazione 'Gary the Grape's: Grape Escape' è disponibile su iTunes Store oppure su http://kids.satgi.co.za.

Fonte: Eurofruit