UK, CAMPBELL'S SOUP RITORNA SUGLI SCAFFALI DI TESCO, WAITROSE E SAINSBURY'S IN UNA LIMITED EDITION FIRMATA ANDY WARHOL

UK, CAMPBELL'S SOUP RITORNA SUGLI SCAFFALI DI TESCO, WAITROSE E SAINSBURY'S IN UNA LIMITED EDITION FIRMATA ANDY WARHOL
Quattro lattine di zuppa vegetale in edizione limitata, dai colori fluo e sgargianti, arrivano sugli scaffali della Gdo europea, di preciso in Inghilterra. Dal 9 settembre la zuppa Campbell approda in edizione limitata, firmata Andy Warhol, negli store di Tesco, Sainsbury's e Waitrose. L'iniziativa, già realizzata sette anni fa in America per ricordare l'artista, è stata riproposta nel vecchio continente grazie alla collaborazione tra il brand delle zuppe vegetali e la Andy Warhol Foundation. Il marchio Campbell fu, infatti, il protagonista di una serie di 32 tele create da Warhol e prodotte nel 1962, ciascuna dedicata ad un diverso sapore delle zuppe (pomodoro, minestrone, fagioli, funghi, cipolla, ecc) che la società produceva in quel momento.
La curiosità che emerge da questa esperienza di co-marketing, per così dire spontanea, è che tra l'artista e l'azienda non ci fu mai alcun tipo di contatto o richiesta da parte della Campbell. Anzi, fu Warhol a spiegare di averle dipinte perché costituivano il suo "cibo quotidiano da almeno 20 anni".
La Campbell è poi diventata supporter delle attività della Andy Warhol Foundation il cui direttore commerciale, Michael Hermann, ha spiegato: "Siamo lieti di celebrare il legame tra queste due icone, riportando l'arte di Warhol sulle lattine della Campbell's soup, che gli hanno fornito l'ispirazione".

Fonte: Marketing Magazine