LUCIANO TRENTINI NOMINATO COORDINATORE DEL CEPA: METTERO’ TUTTO L’IMPEGNO PER FAR CRESCERE UN SETTORE DALLE GRANDI POTENZIALITA’

LUCIANO TRENTINI NOMINATO COORDINATORE DEL CEPA: METTERO’ TUTTO L’IMPEGNO PER FAR CRESCERE UN SETTORE DALLE GRANDI POTENZIALITA’
Il Consiglio di Amministrazione del CEPA - Centro di documentazione della Patata - nella sua ultima seduta ha chiamato il dott. Luciano Trentini (nella foto) a coordinare le proprie attività, in particolare per quanto riguarda il coordinamento della Commissione Paritetica Borsa Patata.
Il CEPA è il punto di incontro dei portatori di interesse sulla patata, ad esso aderiscono le principali realtà associative agricole e le più importanti imprese commerciali private del comparto pataticolo a livello nazionale. Queste organizzazioni e aziende producono e commercializzano patate fresche destinate al mercato e all'industria di trasformazione.
E' al CEPA che i firmatari del Contratto Quadro Regionale per la cessione della patata da consumo fresco hanno delegato diversi compiti fra cui il coordinamento delle discussioni e delle deliberazioni della ormai storica Borsa Patate, tecnicamente meglio definita Commissione paritetica di Borsa Patate, un punto di riferimento importante anche per molte altre imprese e associazioni del territorio nazionale.
"Crediamo che la scelta effettuata - affermano i Presidenti delle associazioni Appe e Assopa, Massimo Cristiani e Alberto Zamboni - ci consentirà di dare un ulteriore impulso al settore, oltre che nel contesto regionale, anche in quello nazionale e internazionale, in un momento di cambiamenti e in vista dell'approvazione della nuova PAC 2013-2020. L'esperienza maturata da Luciano Trentini in campo nazionale ed internazionale potrà garantire quella continuità che anni fa lo ha visto protagonista presso la regione Emilia-Romagna dello sviluppo del CEPA".
"Da parte mia - afferma Luciano Trentini - esprimo grande soddisfazioni per la fiducia che mi è stata accordata per ricoprire questo nuovo incarico. Metterò tutto il mio impegno per dare continuità all'attività egregiamente svolta da chi mi ha preceduto e fare crescere ulteriormente un settore che ha ancora grandi potenzialità, tenuto conto che il nostro Paese è importatore da altri Paesi europei e dal Bacino del Mediterraneo di oltre 500.000 tonnellate di patate".

Contatti:
Centro di Documentazione per la Patata - Cepa
via Tosarelli, 155 - Villanova di  Castenaso (BO)
Tel. 051 6053391
Fax 051 5872352

Fonte: Ufficio Stampa CEPA