ECUADOR, E’ NATO ECUA-DEHYD: IL PRIMO CONSORZIO PER L’EXPORT DI FRUTTA SECCA E DISIDRATATA

ECUADOR, E’ NATO ECUA-DEHYD: IL PRIMO CONSORZIO PER L’EXPORT DI FRUTTA SECCA E DISIDRATATA
È nato un nuovo consorzio per promuovere l'esportazione di frutta secca e disidratata dell'Ecuador nei mercati internazionali dall'Europa al Nord America. Si chiama Ecua-Dehyd ed è il primo consorzio dedicato all'esportazione di questa tipologia di prodotti che, nella fase iniziale, lavorerà per aprire nuovi sbocchi commerciali nel Regno Unito, Canada e Stati Uniti.
Ecua-Dehyd è formato principalmente da piccole e medie imprese – fra cui Agroapoyo, Cevera Fruits, Sumak, Mikuy, Biolcom, Fruvesol, Alvaro Minho - che cercano di unire le forze per migliorare la produzione e iniziare a vendere prodotti ad alto valore aggiunto sui mercati internazionali.
Il nuovo consorzio prevede di produrre frutta disidratata a partire da uva, banana, arancia, ananas e mango. Inizialmente i prodotti disidratati verranno commercializzazione senza un marchio unitario, che ancora non è stato creato. Tuttavia, il consorzio sta lavorando per standardizzare la sua produzione e approdare sui mercati esteri con un'immagine unica.


Fonte: el universo.com