FYFFES CRESCE E CONFERMA GLI OBBIETTIVI ANNUALI. NEI PROSSIMI MESI ANNUNCIATI PREZZI IN AUMENTO SUI MERCATI SERVITI

FYFFES CRESCE E CONFERMA GLI OBBIETTIVI ANNUALI. NEI PROSSIMI MESI ANNUNCIATI PREZZI IN AUMENTO SUI MERCATI SERVITI
Il Gruppo irlandese Fyffes ha reso noto di aver realizzato un “passo in avanti significativo nella reddittività aziendale” nel corso degli ultimi dodici mesi e per questo motivo ha confermato i target prefissati da raggiungere sugli utili entro il 2013.
Scendendo nel dettaglio dei singoli indicatori, il Gruppo prevede che a fine anno l’EBITDA oscilli su un valore compreso tra 36 e 42 milioni di euro; il target di EBITA è stato fissato a 27-33 milioni di euro, mentre quello dell’utile per azione rettificato a 7,5-9,2 centesimi di euro.        
Per il prosieguo del 2013 Fyffes continuerà a praticare aumenti di prezzo in tutti i mercati esistenti. Aumenti che vengono ritenuti “necessari” per compensare l’impatto dell’aumento dei costi della frutta e di movimenti sfavorevoli dei tassi di cambio.
“Fyffes sta attivamente esaminando una serie di opportunità di sviluppo - si legge in una nota stampa - in modo da proseguire nella crescita del business, aumentando il valore degli azionisti. Il Gruppo potrà inoltre riacquistare di volta in volta ulteriori azioni sul mercato di Fyffes PLC, previa approvazione degli azionisti."
Nell’ultimo periodo Fyffes è stato protagonista di una intrigante campagna di marketing per aumentare la popolarità della banana tra i bambini, che ha previsto la distribuzione gratuita di frutti “tatuati” con dei fumetti in asili e scuole di Spagna, Russia, Belgio e Stati Uniti (nelle foto sottostanti). La campagna è stata realizzata con la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria Serviceplan e dell’editore Carlsen Verlag.





Fonte: Eurofruit - Fresh Fruit Portal