TOTAL PRODUCE, PROFITTI IN CRESCITA NEL 2012

TOTAL PRODUCE, PROFITTI IN CRESCITA NEL 2012
Il gigante europeo Total Produce ha reso pubblici i risultati preliminari del 2012, che mostrano una crescita dei ricavi del gruppo. Il fatturato è salito dell'11,2% rispetto all'anno precedente, totalizzando 2,8 miliardi di euro, lievemente cresciuti rispetto ai 2,5 miliardi dell'anno precedente.
Buoni risultati raggiunti grazie alle acquisizioni completate negli ultimi 18 mesi, anche se sono stati parzialmente controbilanciati dalla cessione del 50% di Capespan Europe.
Total Produce riporta un quadro positivo dove le condizioni commerciali in ogni divisione operativa sono migliorate rispetto al 2011, con notevoli performance sia nel settore ortofrutticolo che nelle altre divisioni.
Il profitto è salito del 18,7% a 43,2 milioni di euro, con un guadagno al lordo degli interessi, tassazioni, deprezzamenti e ammortamenti (EBITDA) che era di 70,4 milioni di euro e ha segnato un +17,8%.
"Il gruppo è molto soddisfatto delle sue prestazioni nel 2012 - ha osservato il presidente Carl McCann -. Le condizioni di trading dell'inizio del 2013 sono soddisfacenti - ha continuato -. Le attività del gruppo sono ben diversificate in tutta Europa, e più di recente anche in Nord America e in Africa. Nel 2012, inoltre, Total Produce ha acquisito delle partecipazioni in diverse aziende, tra cui Oppenheimer in Nord America, Frankort&Koning nei Paesi Bassi e Capespan in Sud Africa".

Fonte: Eurofruit