UN SORSO DI SALUTE CON L'ARANCIA DI RIBERA DOP NEL CANALE HORECA A ROMA E MILANO

UN SORSO DI SALUTE CON L'ARANCIA DI RIBERA DOP NEL CANALE HORECA A ROMA E MILANO
Per 45 giorni a partire da oggi, 4 marzo, in 100 punti vendita di Roma e Milano del canale HORECA (bar, ristoranti e distributori automatici) si potranno gustare le spremute di arancia di Ribera DOP. Si tratta di una nuova iniziativa promozionale realizzata dal Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP con il finanziamento previsto dalla misura 133 del PSR della regione.
Il consumatore assaporerà le qualità della spremuta fresca di arancia di Ribera tramite le macchine spremiagrumi Oranfresh, e potrà conoscere attraverso una mirata comunicazione le informazioni sul territorio di produzione, sulle qualità organolettiche e sulla caratteristica dolcezza che la rendono l'unica arancia a Denominazione di origine protetta.



"L'obiettivo del Consorzio - afferma Giuseppe Pasciuta, Presidente del Consorzio di tutela - è acquisire nuove quote di mercato, puntando sulle caratteristiche di pregio che contraddistinguono la nostra arancia, come strumento strategico per la valorizzazione della produzione DOP, che ogni anno acquisisce una crescente rilevanza, differenziandosi qualitativamente dalle produzioni simili. L'iniziativa, inoltre, è finalizzata a promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari, nella consapevolezza dell'importanza di una sana, corretta ed equilibrata alimentazione".



Contatti:
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP
Via Quasimodo s.n.
092016 Ribera (AG) Sicilia
Email: info@riberella.it
Web: www.aranciadiriberadop.it  

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP