ALMAVERDE BIO, PROSSIMI ALLA PARTENZA I NEGOZI A MARCHIO. PARI: L’OBIETTIVO E’ ALLARGARE IL MERCATO E CERCARE NUOVI CONSUMATORI

ALMAVERDE BIO, PROSSIMI ALLA PARTENZA I NEGOZI A MARCHIO. PARI: L’OBIETTIVO E’ ALLARGARE IL MERCATO E CERCARE NUOVI CONSUMATORI
Allargare lo spazio del biologico nel mercato italiano. Questo, come è stato ribadito al Biofach di Norimberga da Paolo Pari (nella foto), direttore generale di Almaverde Bio, è il significato dell'intesa tra Ki Group e l’azienda cesenate per l'apertura di una rete di negozi ad insegna "Almaverde Bio" (Cfr. Italiafruit del 31 gennaio 2013).
Paolo Pari, intervistato da Green Planet, ha parlato di "opportunità" per i negozi specializzati. Un canale commerciale, quest'ultimo, "che ancora offre delle potenzialità. Non si tratta di fare concorrenza a qualcuno - sottolinea Pari - ma di allargare il mercato e di cercare nuovi consumatori".
Il direttore generale di Almaverde Bio non è voluto entrare nel merito della newco che gestirà il marchio. Mancano, del resto, ancora i tempi tecnici affinché la neo-costituita Organic Food Retail, con sede legale a Milano, possa essere operativa. L'attesa sarà però breve, questione al massimo di qualche settimana.
Non si conosce esattamente il numero di punti vendita di partenza, che potrebbero comunque arrivare in poco tempo ad una quarantina, concentrati in città nevralgiche o in aree lasciate scoperte dalle altre catene specializzate.

Fonte: Green Planet