ZESPRI PROMUOVE SUNGOLD, LA NUOVA VARIETA’ A POLPA GIALLA CON UNA FRESCA DOLCEZZA

ZESPRI PROMUOVE SUNGOLD, LA NUOVA VARIETA’ A POLPA GIALLA CON UNA FRESCA DOLCEZZA
Nell'ambito del salone Fruit Logistica 2013, Zespri International ha promosso la nuova varietà di kiwi giallo SunGold, conosciuta anche come G3, presso il proprio stand (D-04) all'interno della Hall 6.2.
Disponibile in volumi limitati da pochi mesi, SunGold è una nuova varietà che presenta una polpa gialla molto succosa e dal sapore dolce e rinfrescante, bilanciato con una punta di acidità
Il frutto presenta una maggiore shelf life rispetto alle altre varietà commercializzate da Zespri. Le sue superiori qualità di conservazione estendono così le potenzialità di vendita della categoria dei kiwi gialli firmati Zespri.
Notevoli anche i vantaggi sulla salute collegati al suo consumo. SunGold è infatti una reale bomba vitaminica: ricca di vitamina C e fonte naturale di fibre e potassio.
La cultivar ha dimostrato negli ultimi mesi una buona resistenza alla batteriosi del kiwi (Psa), tanto che Zespri la considera una possibile e valida alternativa alla Hort16A.
"Fruit Logistica 2013 è stata un'ottima opportunità per parlare con i nostri clienti e fornitori", ha affermato Nele Moorthamers, Direttore Marketing per l'Europa di Zespri International.
Attualmente, Zespri lavora in collaborazione con più di 2.700 coltivatori di kiwi e il suo obbiettivo è quello di organizzare la vendita del frutto a livello mondiale. Come noto, nell'area europea, i kiwi Zespri sono coltivati prevalentemente nel nostro Paese e in Francia.

Contatti:
Nele Moorthamers, Direttore Marketing per l'Europa
Tel. +32 (0) 3 201 08 05,
E-mail: nele.moorthamers@zespri-europe.com  
 
Fonte: Ufficio Stampa Messe Berlin