ROMAGNOLI F.LLI SPA E I TRE COLORI DELL'ALTA CUCINA: PATATE FANTASIOSE DA PREPARARE E GUSTOSE DA ASSAGGIARE

ROMAGNOLI F.LLI SPA E I TRE COLORI DELL'ALTA CUCINA: PATATE FANTASIOSE DA PREPARARE E GUSTOSE DA ASSAGGIARE
Con la linea Alta Cucina, la Romagnoli F.lli S.p.A. vuole enfatizzare le caratteristiche cromatiche di tre diverse varietà di patate, abbinandole ad un uso culinario ben preciso per permettere di coniugare gusto e fantasia in cucina.
Si tratta della patata a buccia e pasta viola che consente di dare un tocco di creatività e fantasia ai propri piatti con cui si può preparare un purè prelibato dalle sfumature viola oppure ottimi gnocchi da condire con funghi o tartufi.
La patata dalla buccia rossa e sottile, dalla forma rotondeggiante e dalla pasta gialla, grazie alla moderata concentrazione di sostanza secca è ottima per essere cucinata fritta non solo nel solito formato a bastoncino ma anche a sottili lamelle magari lasciandole con la buccia in modo da aggiungere colore al piatto.



Infine la patata dalle gemme rosse dalla curiosa pigmentazione della buccia (sembra siano disegnate labbra attorno alle gemme); la consistenza della polpa la rende particolarmente indicata per essere preparata bollita o per accompagnare saporiti arrosti.


La linea Alta Cucina è presentata in pratici cartoncini colorati del peso di 1,2 chili che pur garantendo la ventilazione del prodotto lo proteggono dalla luce evitandone l'inverdimento. Anche questa è una novità per il mercato italiano che l'azienda bolognese ha voluto sperimentare.
Sulle confezioni è stampato il QR Code che rimanda l'utente ad un link in cui è possibile trovare ulteriori informazioni riguardo le varietà e all'assortimento di questa gamma di prodotti.
Presto tutta la gamma sarà disponibile nei reparti ortofrutta delle più importanti insegne della distribuzione italiana.





La linea Alta Cucina non è altro che un altro passo della Romagnoli F.lli S.p.A. verso la selezione e la valorizzazione delle patate italiane di qualità per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento ed evoluto.


Fonte: Ufficio Stampa Romagnoli F.lli S.p.A