MelaPiù, il brand cresce con il lancio della Gala

MelaPiù, il brand cresce con il lancio della Gala
Il consorzio MelaPiù di Ferrara, che dalla sua nascita ha sempre affermato e diffuso con impegno i valori della melicoltura di pianura, dopo aver portato al successo la Fuji dell’Emilia-Romagna, oggi integra nel brand - storico e apprezzato dal consumatore - anche la Gala.

“Nel 2021 abbiamo effettuato un anno di prova commerciale, che è risultato molto positivo, per cui quest’anno si parte ufficialmente, proprio in questi giorni”, commenta Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara.

La Gala MelaPiù, coltivata negli stessi areali della Fuji (provincie di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Bologna), inizia la sua campagna commerciale a partire dalla settimana 32 (dall’8 agosto in poi), per proseguire sino al mese di dicembre. 

“Quest’anno osserviamo un prodotto di qualità e con un calibro superiore all’annata precedente; la colorazione sarà leggermente meno intensa per via del caldo delle ultime settimane, ma bilanciata dagli standard di selezione MelaPiù; inoltre, grazie all’andamento stagionale, di livello superiore saranno anche le proprietà organolettiche dei frutti”, completa il presidente Mazzoni.
 
Sotto l’egida di MelaPiù anche la Gala verrà supportata da un’attività di marketing e promozione che prenderà vita nei mesi autunnali. 

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù