Gdo, un'altra settimana di fatturati in crescita

Gdo, un'altra settimana di fatturati in crescita
Un'altra settimana positiva per la distribuzione moderna italiana, con fatturati in crescita per tutte le macro-aree del Paese, da Nord a Sud. Nel complesso, tra il 18 e il 24 luglio, come mostrano i dati di NielsenIQ, la Gdo registra un incremento del 10,23% nel confronto con lo stesso periodo del 2021, superiore a quello riportato nella precedente rilevazione. 

In particolare, i territori che crescono di più sono quelli del Sud, vale a dire Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia: l'area 4 infatti segna un aumento del 12,95%. Seguono le zone del Nord-Est (Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia) con un +9,97%; del Centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna) con un +9,70%; e infine del Nord-Ovest (Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria e Lombardia) con un +9,43%.

Anche il dato progressivo annuale continua a migliorare, passando dal +1,33% della scorsa settimana al +1,62%. In crescita infine il valore relativo al mese di luglio, che raggiunge il +8,02% (rispetto al +6.95% di sette giorni fa).ù

Fonte: Repubblica.it