L’Italian Fruit Village in vetrina al Biofach

L’Italian Fruit Village in vetrina al Biofach
L’Italian Fruit Village, format itinerante di internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, è presente al Biofach und Vivaness in corso a Norimberga sino al 29 luglio.

Per la prima volta nella sua formula Bio il Village del Consorzio Edamus porta l’ortofrutta italiana naturale e organica, al centro dell’attenzione della fiera leader mondiale per gli alimenti biologici e la fiera internazionale per la cura naturale e organica della persona.



“L’attenzione dei consumatori per la qualità dei prodotti e per il loro impatto ambientale è sempre maggiore e così l’interesse del mercato mondiale si è spostato su produzioni che possano soddisfare tale esigenza - ha detto Emilio Ferrara presidente del Consorzio Edamus – le nostre aziende negli anni hanno sviluppato linee di prodotti freschi di altissimo pregio interamente biologiche. Per questo motivo il Consorzio Edamus, che ha nella sua mission la valorizzazione e l’internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, ha scelto di essere a Norimberga per incontrare i buyers interessati all’ortofrutta italiana di qualità”.

Negli spazi dell’Italian Fruit Village a Biofach (hall 4 - stand 4-231) sono presenti le Organizzazioni di Produttori Terra Orti e A.O.A., quest’ultima con la cooperativa La Reggia, presenta la propria linea biologica certificata a marchio Biomio.

Fonte: Italian Fruit Village