MelaPiù chiude la campagna: «Ottimi risultati»

MelaPiù chiude la campagna: «Ottimi risultati»
MelaPiù, la mela Fuji dell’Emilia Romagna, chiude in queste settimane la sua campagna di vendita, saluta gli scaffali e tira le fila di una stagione interessante da tutti i punti di vista. 
Innanzitutto, i risultati: “Siamo soddisfatti, la campagna è andata bene - commenta Matteo Mazzoni, Presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara -  il volume di prodotto transitato sul mercato è stato maggiore rispetto agli altri anni, con frutti di buona qualità, dai calibri leggermente inferiori destoccati comunque in modo regolare”. 



La campagna 2021-2022 si è protratta praticamente sino alla metà inoltrata di luglio: “Ciò dimostra la fedeltà dei nostri clienti, sia grossisti che Gdo, e anche del consumatore finale, che hanno dimostrato di apprezzare la mela Fuji di pianura sino alla fine della stagione”. 
Tale risultato è ancor più rilevante in quanto collocato in un periodo particolarmente complesso per l’intero settore, caratterizzato da un aumento generalizzato dei costi - lungo tutto l’ecosistema produttivo, dall’imballaggio, al trasporto, alle materie prime - accentuatosi ulteriormente dalla scorsa primavera.

Dalle ricette ai gadget, il colorato mondo MelaPiù piace al consumatore

La campagna appena conclusa è stata sostenuta, nel corso dei mesi, da iniziative di promozione e marketing rivolte sia al trade che al consumatore. 
Per quanto riguarda il trade, a grossisti e dettaglianti sono stati omaggiati materiali POP e gadget, con ottimi feedback ed una considerevole partecipazione.

Le pianificazioni sulla stampa trade one line hanno supportato la comunicazione istituzionale, mentre i Social hanno ingaggiato il cliente finale: in particolare, molto vivaci sono risultate le pagine Facebook e Instagram. Da ottobre ‘21 a fine aprile ‘22 i post FB e IG hanno raggiunto una copertura di oltre 2.280.000 utenti con video-ricette e contenuti che hanno generato numeri record.   

Sul sito istituzionale www.melapiu.com sono state pubblicate news e ben 17 ricette, grazie anche al coinvolgimento di 10 top foodblogger. Obiettivo, rafforzare la percezione della versatilità di un frutto ottimo da consumare a fine pasto o come snack, ma perfetto anche per la preparazione di piatti dolci e salati sfiziosi. 

Fonte: Ufficio Stampa Mela Più