Prognosfruit, conto alla rovescia per l'evento

Prognosfruit, conto alla rovescia per l'evento
Prognosfruit, l'evento annuale leader per il settore delle mele e delle pere, si svolgerà a Belgrado, in Serbia, dal 3 al 5 agosto 2022, tornando come evento fisico dopo due edizioni online di successo. Gli ultimi dettagli sui dettagli logistici e l'attraente programma dei relatori sono in fase di definizione da parte degli organizzatori, Wapa e Serbia Does Apples. 
Attualmente il numero dei partecipanti si avvicina a 200 delegati provenienti da più di 20 Paesi
Le iscrizioni rimarranno aperte ancora per qualche giorno per chi deciderà di aderire all'ultimo minuto. Il modulo di registrazione è disponibile sul sito web di Prognosfruit, insieme al link per prenotare il l'alloggio presso l'Hyatt Regency di Belgrado.

Il programma completo di Prognosfruit 2022 è disponibile sul sito web di Prognosfruit. Quest'anno, l'evento di tre giorni durante il quale verrà pubblicato il rapporto sulle previsioni del raccolto di mele e pere vedrà i rappresentanti del settore riunirsi per discutere della situazione dell'emisfero settentrionale e delle prospettive globali per mele e pere. 



Philippe Binard, segretario generale di Wapa ha commentato: “Prognosfruit si svolge in un momento di grandi incertezze, con previsioni di produzione mista nei vari continenti dell'emisfero settentrionale. La stagione 2021 si chiude con molta pressione sul mercato della trasformazione e dell'esportazione e i consumi sono sotto pressione. Prognosfruit sarà il luogo ideale per incontrarsi, fare rete e cogliere le dinamiche per la nuova stagione". 

Quest'anno, Prognosfruit non solo tratterà ampiamente la produzione europea di mele e pere e le tendenze del mercato, come al solito, ma esaminerà anche più in dettaglio le tendenze di mele e pere in Paesi come Stati Uniti e in Cina. La traduzione simultanea sarà fornita in italiano, francese, tedesco e serbo.

I delegati potranno anche partecipare ad un interessante programma di networking
Julka Toskic, manager della Serbia Does Apples ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere i delegati alla vigilia della conferenza al Palazzo Reale di Belgrado. La cena di gala sarà ospitata nella prestigiosa cittadella di Belgrado a Kalemegdanska terasa, nella fortezza della città. Infine, i delegati scopriranno anche il meleto serbo Atos Fructum, sul versante meridionale di Fruška Gora, le cui strutture sono abbinate a un'azienda vinicola”.

Fonte: Ufficio stampa Prognosfruit