Banana, il frutto perfetto per gli sportivi

Banana, il frutto perfetto per gli sportivi
Il 16 e il 17 luglio torna l’Hardskin TriO Senigallia, la gara di Triathlon Olimpico e Sprint all’interno di DEEJAY X MASTERS evento di sport action & music, e per il primo anno Dole Italia sarà partner della manifestazione marchigiana più amata dell’estate, che si svolgerà sulla sabbia dorata del Lungomare Mameli.

Sabato si gareggerà per l’Olimpico - nuoto 1.5km, bici 40 km e corsa 10km – mentre domenica sarà la volta dello Sprint – nuoto 750 m, bici 20 km e corsa 5 km. Una due giorni di competizioni alle quali possono aderire sia i tesserati FITRI che i tesserati giornalieri, con la possibilità di avere un pubblico di sportivi più ampio e variegato.

La bontà delle Banane Premium Dole sarà protagonista a Senigallia per rifocillare gli atleti pronti a dare il massimo in questo week end di sport e divertimento. La banana è lo snack perfetto da consumare pre, durante e post gara, leggero, ricco di acqua, vitamine e sali minerali, in grado di non appesantire e fornire la giusta carica di energia con un buon apporto di magnesio.

“Questo nuovo evento sportivo è un’altra occasione per noi di Dole per continuare a promuovere l’importanza dell’adozione di una corretta alimentazione abbinata all’attività fisica. In una città balneare bella ed accogliente e all’interno di una manifestazione ricca di divertimento e di tante iniziative, non solo sportive. E la complessità del triathlon, dovuta all’unione delle 3 discipline, ci permette di raccontare ancora meglio tutte le virtù della banana, il frutto per eccellenza degli sportivi”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: ufficio stampa Dole