Gorillas chiude baracca e burattini

Ora c'è l'annuncio ufficiale per l'Italia: avviato il licenziamento del personale

Gorillas chiude baracca e burattini
Gorillas saluta l'Italia e avvia le procedure per chiudere i suoi magazzini e licenziare tutto il personale. Come anticipato da IFN a fine maggio, l'unicorno berlinese aveva rivisto la propria strategia (clicca qui per leggere l'articolo) e l'Italia non era più nei propri piani. Ora arriva la definitiva conferma.



"Gorillas ha deciso di focalizzarsi su Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Stati Uniti (New York City) al fine di rafforzare la crescita nei mercati chiave da cui deriva la maggior parte dei ricavi (90%) - riporta una nota della società - Per quanto riguarda la nostra presenza in Italia, abbiamo valutato e stiamo tuttora valutando attentamente diverse alternative strategiche e finanziarie, come la cessione d’azienda o l’ingresso di nuovi investitori. Tuttavia ad oggi nessuna trattativa si è conclusa positivamente e non esistono al momento negoziazioni a un livello di concretezza tale da far ipotizzare un buon esito. Abbiamo pertanto deciso di avviare un graduale processo di chiusura dell’attività in Italia. Abbiamo già chiuso 3 dei nostri magazzini nelle città di Milano, Roma e Bergamo, mentre gli altri magazzini del Paese saranno chiusi nelle prossime settimane. Fino ad allora, e fino ad esaurimento scorte, continueremo a garantire il servizio di spesa a domicilio ai nostri clienti".



L'instant delivery, con la consegna della spesa nel giro di dieci minuti dall'ordine, non ha quindi trovato terreno fertile nel nostro Paese. "Questa decisione ha importanti implicazioni per il nostro team italiano - prosegue l'unicorno - che è già stato informato dei nostri piani per il mercato, e rispetto al quale abbiamo avviato le procedure previste da legge e contratti collettivi di consultazione sindacale, propedeutiche al licenziamento dell’intera forza lavoro. Dopo più di un anno di attività, è stata una decisione molto difficile da prendere, tanto per il nostro team in Italia quanto per l'intera famiglia Gorillas. Abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra community persone di talento e meritevoli - conclude la società - che ringraziamo sinceramente e ai quali auguriamo il meglio per il proprio futuro".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News