Dole dà il benvenuto all'estate con il suo oroscopo

Dole dà il benvenuto all'estate con il suo oroscopo
Benvenuta estate! Il solstizio, che dà inizio ufficialmente al periodo più caldo dell’anno, rappresenta astronomicamente il passaggio stagionale. Un momento importante in cui il sole esprime al massimo la sua energia e le stelle esercitano influenza sui segni zodiacali. Anche a tavola! 
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca, propone 12 ricette ispirate al carattere e al temperamento di ogni singolo segno della costellazione, per giocare e divertirsi in cucina. Magari al chiaro di luna e sotto le stelle!
Partiamo con i segni d’acqua - Cancro, Scorpione e Pesci - che si connotano per la loro sensibilità ed emotività.
Cancro: i nati sotto il segno del Cancro sono molto determinati. A primo impatto possono sembrare scontrosi ma in realtà nascondono un carattere dolce, proprio come i Crackers integrali con gelato alla banana, mirtilli e fragole. Uno spuntino fresco con un cuore cremoso 
di banana e frutti di bosco.
Scorpione: i nati sotto il segno dello Scorpione si caratterizzano per essere misteriosi, enigmatici e affascinanti. Si svelano piano, proprio come il Wraps all’Ananas, sfiziose piadine arrotolate, ideali per una cena veloce, un pranzo in ufficio o in vacanza al mare o in montagna.
Pesci: i Pesci sono creativi, geniali e allo stesso tempo sognatori. Perfetti per 
loro i Tacos di pesce, semplici ma stuzzicanti dischi di farina di mais farciti con merluzzo, cavolo croccante e piccante salsa messicana. 
I segni d’aria - Gemelli, Bilancia e Acquario - viaggiano con la fantasia portando con sé il resto del mondo. Sono dinamici ed estroversi, con spiccata curiosità e capacità di comunicazione.


Gemelli: i Gemelli sono furbi, svegli e dicono essere dotati di doppia personalità. I
Crostini con spinacini, mela e uva sono un finger food fresco, gustoso e 
con due anime, una salata e una dolce. Ideali da gustare come spezza fame 
tra un pasto e l’altro.
BilanciaFlessibili e pacifici, i nati sotto il segno della Bilancia amano tenersi in forma. Per alcuni sono il segno zodiacale più elegante e raffinato, proprio come i Bastoncini di salmone con salsa ai mirtilli, croccanti fuori e morbidi dentro e che accompagnati dalla gustosa salsa rossa faranno impazzire grandi e piccini!
Acquario: l’Acquario è originale, indipendente e sognatore. Il piatto dedicato a loro è 
il Baccalà, lenticchie e platano fritto, un’idea fruttata e fuori dalle righe, 
destinata a conquistare e incantare anche i palati più raffinati con i suoi
differenti sapori.
I segni di fuoco - Leone, Ariete e Sagittario - sono passionali, vivaci e amano il confronto diretto e il dialogo. 


Leone: il Leone è il condottiero dello zodiaco: grinta, energia e lealtà sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Per trovare refrigerio nelle calde giornate estive perfetto per loro è il Ghiacciolo all’ananas, preparato con yogurt vegetale, ananas fresco, miele e cubetti di ghiaccio. Un vero e proprio twist di freschezza!
Ariete: i nati sotto l’Ariete sono spontanei, impulsivi e passionali. Il Poke con salmone e frutta, rivisitazione del piatto originario delle Hawaii, nasce da un abbinamento di 
ingredienti insolito, che unisce la dolcezza dell’ananas e della cipolla rossa al gusto delicato del pesce, per una ricetta davvero speciale che farà innamorare il forte ed energico segno zodiacale.
Sagittario: energia positiva, lealtà ed intelligenza sono le parole chiave del 
Sagittario. Con grande spirito d'avventura e propensione all'esplorazione e alla scoperta amano viaggiare, anche con il gusto. 
La Torta salata con cavolo riccio, carote, ananas e hummus è facile da preparare e può essere consumata fredda anche in estate!
I tre segni di terra - Toro, Vergine e Capricorno - sono stabili, concreti e gran lavoratori. Sono i più razionali dello zodiaco e non si lasciano condizionare da facili entusiasmi.
Toro: tenacia, caparbietà, lealtà, pazienza e la propensione a riflettere prima di 
agire, sono le caratteristiche che più di altre caratterizzano il Toro. Per loro le Tortilla Bowl con ananas, crema di avocado, pomodorini e gamberetti: un arcobaleno di gusti e colori tutto da scoprire!
VerginePazienza, precisione e dedizione sono le principali caratteristiche della 
Vergine. La Torta croccante di granola con arcobaleno di frutta fresca
è un elegante ed irresistibile dessert che rinfrescherà le giornate estive 
più afose e permetterà di fare il pieno di vitamine grazie alle banane, 
lamponi, fragole, mirtilli, uva, pesca e kiwi !
Capricorno: sono enigmatici, introversi e decisamente diplomatici. Il loro piatto ideale ha il carattere dell’Insalata fruttata con avocado e berries. Facile e veloce da preparare, è gustoso e sfizioso e con un pizzico di creatività da reinterpretare ogni volta in base alle proprie di 
gusto.

Fonte: Ufficio stampa Dole