Esselunga, logistica sempre più green

Intanto Marina Caprotti stacca una cedola milionaria

Esselunga, logistica sempre più green
Gli iconici camion gialli di Esselunga sono sempre più green. Dalla scorsa settimana, come informa l'insegna, sono entrati in servizio i nuovi tir Mercedes Euro 6. La classe ambientale che ormai caratterizza oltre il 90% della flotta Esselunga.



"Il costante rinnovamento dei mezzi risponde, infatti, al nostro obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e l’impatto di emissioni delle polveri inquinanti, oltre naturalmente a garantire sempre i massimi standard di sicurezza - evidenzia l'azienda - All’insegna della sostenibilità è anche la scelta di Esselunga di sperimentare nuovi mezzi elettrici per la consegna delle spese online e l’introduzione nella flotta, entro la fine dell’anno, dei primi 3 camion elettrici destinati alle consegne che hanno come destinazione i negozi di centro città. Infatti, oltre all’abbattimento delle emissioni, garantiscono silenziosità, versatilità e maneggevolezza, rappresentando un mezzo ideale per muoversi negli spazi urbani".



"Passi concreti di un impegno quotidiano che abbiamo voluto sancire anche nel nostro Piano di Sostenibilità 2020-2025 - rimarca Esselunga - prevedendo obiettivi sfidanti nel ridurre ogni impatto sull’ambiente derivato dalle nostre attività di produzione e distribuzione".



Intanto come riporta Affari&Finanza di Repubblica, Giuliana Albera, vedova del fondatore di Esselunga Bernardo Caprotti, e la figlia Marina (nella foto sopra) passano all'incasso. Dalla loro holding Superit, che controlla il 100% di Esselunga, hanno attinto alla riserva sovreppezzo per distribuirsi una cedola di 14,8 milioni. Il bilancio consolidato di Superit - evidenzia l'inserto economico del quotidiano - si è chiuso lo scorso anno con un utile di 266 milioni a fronte di ricavi per quasi 8,5 miliardi, in aumento del 2,2% sul 2020.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News