Lattuga, in Romagna gli open days di Rijk Zwaan

Lattuga, in Romagna gli open days di Rijk Zwaan
Tre giornate per scoprire le più innovative varietà di lattuga parte dell’offerta Rijk Zwaan attraverso una visita guidata con dimostrazioni in campo nella Trial Station Nord Rijk Zwaan (San Mauro Pascoli - FC). Durante gli Open Days Lattuga, dal 22 al 24 giugno,  gli specialisti Rijk Zwaan Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca e commercializzazione, guideranno i produttori partner attraverso la variegata gamma di lattughe, ideali per rispondere alle più diverse esigenze di coltivazione e destinazione commerciale.

Dalla famigerata Lattuga Salanova®, ottima sia per il mercato fresco che per la IV gamma, alle più recenti Salanova® Teenleaf e Knox™, ideali per la IV gamma, dalla Lattuga Crunchy alle varietà ideate per l’idroponico, i partner Rijk Zwaan che parteciperanno agli open days potranno conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche distintive di queste varietà e approfondire il tema delle resistenze, in ottica di potenziamento, in particolare al Fusarium e al corky root. 



Le Trial Station sono strutture all’interno delle quali Rijk Zwaan conduce prove e valutazioni tecniche sulle nuove varietà sviluppate dal breeding per l’Italia, con l’obiettivo di individuare i migliori prodotti per il mercato di riferimento. Situate in aree strategiche del territorio, le stazioni di prova sono rappresentative delle principali realtà agricole italiane per prodotti, modalità di coltivazione e condizioni ambientali.

“La dimensione del campo è da sempre uno dei punti di forza dell’attività di Rijk Zwaan sul territorio – spiega Andrea Luca Launeck, Managing Director Rijk Zwaan Italia-. Un’occasione fondamentale di relazione e confronto diretto con i nostri partner con cui condividiamo un percorso di qualità, innovazione e sostenibilità nel settore orticolo, con la consapevolezza del ruolo centrale dell’agricoltura nell’affrontare sfide che riguardano ciascuno di noi e il futuro del nostro pianeta”.

Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan