Interpera, iniziata la vendita online dei biglietti

Interpera, iniziata la vendita online dei biglietti
Il congresso internazionale delle pere si terrà dal 28 al 30 giugno 2022 a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Interpera riunisce il settore internazionale delle pere per discutere le questioni e gli sviluppi attuali. Questa edizione è organizzata da AREFLH e DPA/Fresh Produce Centre. La vendita dei biglietti online è appena iniziata, con tariffe early bird fino al -20%. 

Interpera è un evento di tre giorni che comprenderà visite tecniche, una giornata di conferenze e la visita del Pear Day.
Martedì 28 giugno: visita tecnica
La prima giornata porterà i partecipanti nella Betuwe con la visita di varie aziende dedicate alla coltivazione, alle nuove varietà, alla ricerca, alla selezione e al confezionamento.



Mercoledì 29 giugno: Conferenza Interpera 
Il secondo giorno, la conferenza avrà luogo al Zalmhuis di Rotterdam. Si parlerà di vari argomenti come gli sviluppi del mercato, la conoscenza dei consumatori, le innovazioni e altro ancora. C'è ancora spazio per l'espansione dell'area delle pere e il consumo può aumentare? Gli esperti di mercato Cindy van Rijswick (Rabobank) e Helwig Schwartau (AMI) discuteranno i più importanti sviluppi del mercato delle pere a livello mondiale.  
Afrucat, l'associazione catalana delle aziende di frutta, presenterà le prime previsioni di raccolto del 2022 per i principali paesi produttori europei. Gli esperti discuteranno sugli sviluppi della produzione, del consumo e della ricerca. Risponderanno a domande come: qual è il ruolo dei droni e dei dati nella coltivazione delle pere? I problemi di coltivazione in Italia possono essere ridotti? 

Durante la conferenza vi aggiorneremo sulla situazione attuale del settore delle pere. Per tre giorni i partecipanti avranno la possibilità di fare rete e condividere esperienze.  Durante una cena nell'Euromast, la torre dell'osservatorio più alta dei Paesi Bassi, i partecipanti potranno discutere e fare rete godendo di una bellissima vista su Rotterdam. 

Giovedì 30 giugno: Pear Day a KrabbendijkeIl 
terzo giorno Interpera visiterà il Pear Day a Krabbendijke, un evento unico che riunisce visitatori nazionali e internazionali, da coltivatori a venditori, aziende tecniche e stakeholder del settore dell'innovazione, della protezione delle colture e della fertilizzazione della pera. Questa mostra offre l'opportunità di vedere prove dimostrative, visitare un frutteto, fare rete, condividere conoscenze e discutere gli sviluppi della pera. 

 A partire da oggi, puoi acquistare i tuoi biglietti su www.interpera.org ad una tariffa speciale Early Bird. Infatti, risparmierete fino al 20% se compri le tue iscrizioni entro il 10 aprile.

Fonte: Ufficio Stampa Interpera