Fruitimprese prende le misure alla crisi economica

Fruitimprese prende le misure alla crisi economica
Tempo di assemblea annuale per Fruitimprese, l’Associazione degli esportatori ed importatori di ortofrutta, a cui aderiscono le principali aziende del settore a livello nazionale. Come da tradizione, l’assemblea, fissata per la mattina di venerdì 24 giugno, sarà anticipata il pomeriggio precedente da un pubblico convegno utile a fare il punto sul momento congiunturale che il settore sta attraversando. Il tema che sarà affrontato il 23 giugno, a partire dalle 15:30, nella Domus Australia di via Cernaia 14b (location vicina alla stazione Termini), è infatti: “Il settore ortofrutticolo si misura con la crisi economica internazionale: prospettive e opportunità”.

Con Marco Salvi, presidente di Fruitimprese (nella foto), interverranno al convegno Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia, Massimiliano Mazzanti, ordinario di Economia all’Università di Ferrara, Luigi Polizzi, direttore generale delle Politiche Internazionali e della UE al ministero delle Politiche Agricole, e Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. Ai loro interventi seguirà una tavola rotonda in cui lo stesso tema sarà dibattuto da tre imprenditori coordinati dalla giornalista Susanna Petruni della RAI. Gli imprenditori sono Benedetto Noberasco, import manager della Noberasco SpA, Luigi Peviani, amministratore delegato di Peviani SpA e Giulio Romagnoli, AD della Romagnoli SpA.

L’assemblea, che porta il numero 73 (Fruitimprese si è costituita infatti nel 1949 con il nome di ANEIOA), si svolge in collaborazione con International Paper, Unitec e Allianz Trade.

Fonte: ufficio stampa Fruitimprese