Conad Adriatico, il fatturato vola a 1,85 miliardi di euro

Conad Adriatico, il fatturato vola a 1,85 miliardi di euro
Conad Adriatico nel 2021 ha registrato un fatturato di 1,85 miliardi di euro, in crescita di oltre il 7% sul 2020, e ha raggiunto una quota di mercato del 18% e un patrimonio netto consolidato di 250,2 milioni. Incrementata anche la rete commerciale che conta 455 punti vendita e 8.055 collaboratori. Prosegue l’impegno verso il 2022, con il piano di investimenti quadriennale da 243,7 milioni di euro fra nuove aperture, digitalizzazione e ristrutturazioni all’insegna della sostenibilità ambientale. A sostegno della comunità devoluti nel 2021 oltre 3,5 milioni di euro in iniziative di responsabilità sociale, in un anno ancora connotato dalle difficoltà imposte dalla pandemia.

“Il 2021 si è chiuso con conferme e riconoscimenti del valore di Conad Adriatico, che nel territorio in cui è presente crea valore per l’intera comunità. In quest’ultimo anno, molto duro per tutto il Paese, abbiamo consolidato il nostro ruolo di presidio e punto di riferimento per le comunità, dando prova di grande compattezza e garantendo continuità di servizi e sostegno sociale. – ha dichiarato l’AD Antonio Di Ferdinando – Oggi più che mai guardiamo al futuro con una struttura pronta a rispondere alle sfide del mercato e alle richieste del cliente. La crescita registrata anche nel 2021 testimonia infatti la solidità della Cooperativa che si afferma sempre più come un sistema distributivo d’eccellenza nel panorama socio-economico in cui opera dal lontano ‘72, diversificato per canali di vendita, attento all’evoluzione degli stili di vita e dei comportamenti di acquisto. Siamo consapevoli della nostra posizione e degli importanti traguardi raggiunti che confermano ancora una volta la validità del sistema costruito negli anni”.



Prosegue Di Ferdinando: “Siamo un’azienda al servizio della comunità e ci impegniamo ogni giorno affinché l’impatto nei territori in cui operiamo assolva alla missione di costruire valore sostenibile. Un impegno che ci accompagnerà anche nel 2022, anno in cui celebriamo i nostri primi 50 anni di attività, con un piano di investimenti per continuare a crescere all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione, mettendo sempre al centro delle nostre strategie il benessere delle persone e delle comunità. Conad Adriatico oggi è una realtà leader, attenta alle grandi trasformazioni in atto a livello globale. Per questo continueremo ad investire e a rafforzare il nostro impegno per l’ammodernamento, per accelerare la digitalizzazione dei sistemi, investire nella formazione e per continuare a creare valore per la collettività e costruire relazioni durature e di fiducia con gli stakeholder. Oggi guardiamo al futuro con un rinnovato slancio per continuare ad accompagnare le nostre comunità con fiducia, impegno, professionalità. Grazie a tutti coloro che, collaborando con noi, hanno contribuito a costruire i risultati di eccellenza che ci vengono riconosciuti oggi e che sono un ulteriore stimolo per migliorare in futuro”.

Fonte: Conad Adriatico