Le banane premium Dole al fianco degli sportivi

Le banane premium Dole al fianco degli sportivi
Il Monte Bianco, per il nono anno consecutivo, sarà il maestoso scenario della Ganten la MontBlanc Granfondo, una delle più importanti competizioni del panorama gran fondistico nazionale in programma domenica 12 giugno
A percorrere circa 109km e 3210m di dislivello per il percorso lungo e gli 88km e 2030m di dislivello per il percorso medio, ci saranno migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo che, in sella alla propria bici, si sfideranno per affrontare una delle prove più suggestive del calendario FollowYourPassion e seconda prova del circuito Granfondo Specialized Series, vivendo così momenti esclusivi ed emozionanti.  



Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, sostiene il grande evento sportivo che anima la Valle d’Aosta partecipando, per la prima volta, come sponsor tecnico. Le banane Premium Dole forniranno lungo la gara pronta energia da spendere a tutti i partecipanti che si contenderanno la vittoria: ricco di fibre, carboidrati, vitamine e sali minerali, infatti, la banana è il frutto per eccellenza degli sportivi, in grado di dare forza senza appesantire e rigenerare dopo un’intensa attività fisica.

“Siamo felici di sostenere questa manifestazione sportiva che vede competere i ciclisti in una sfida ricca di adrenalina e passione. Lo sport ci piace, ne condividiamo i valori, e il ciclismo su strada è tra le discipline sportive più diffuse e che di anno in anno conquista un pubblico sempre più vasto e giovane. Supportare eventi come Ganten La Montblanc Granfondo ci permette di evidenziare come una buona prestazione fisica deriva da tanto allenamento combinato con uno stile di vita sano, composto da un’alimentazione bilanciata e varia, ricca di frutta e verdure fresche, fonte di preziosi nutrienti necessari all’organismo” commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia.


Dole Italia sponsor tecnico della Jesolo Moonlight Half Marathon



Mancano pochissimi giorni all’evento sportivo più affascinante della riviera veneta: la Jesolo Moonlight Half Marathon, che sabato 11 giugno vedrà correre migliaia di runner pronti a mettersi in gioco e vincere una nuova sfida. 
Due le distanze, 21 km e 10 km, con un unico comun denominatore: si parte al tramonto e si corre immersi nella natura veneta tra pineta, spiaggia e mare, vivendo uno dei momenti più suggestivi della giornata, fino a tagliare il traguardo nel cuore della movida Jesolana. E per tutti i non professionisti che vorranno mettersi alla prova, su un tracciato piacevole e pianeggiante, immergendosi in un’atmosfera davvero unica e allegra, ci sarà la Family Run, la non competitiva di circa 3 km.



Dole Italia sostiene per il primo anno la Jesolo Moonlight Half Marathon con la bontà delle sue banane Premium: uno snack pre, durante e post gara, ricco di vitamine e sali minerali, che non appesantisce e fornisce o restituisce la giusta carica di energia con un buon apporto di magnesio.

“Ancora una volta siamo presenti con il superfood degli sportivi: la nostra iconica banana premium. Non ci stanchiamo di promulgare i benefici di una corretta alimentazione ed esserci anche in questa nuova occasione come sponsor tecnico, accompagnando migliaia di runner in uno scenario bellissimo che vede protagonista la città di Jesolo, ci riempie di orgoglio. E facciamo un enorme in bocca al lupo a tutti i partecipanti a questa sana competizione!” commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Ufficio stampa Dole