Patate, Antonio Ruggiero nuovamente on air

Patate, Antonio Ruggiero nuovamente on air
Coerentemente con la strategia di comunicazione intrapresa a fine 2021, Antonio Ruggiero torna a pianificare le proprie campagne pubblicitarie in Tv e in Radio.
I risultati sulla conoscenza del brand e la risposta del mercato dopo i primi flight di campagna multicanale sono stati veramente incoraggianti, segno che valore, qualità e gusto dei prodotti  offerti insieme alla strategia volta alla differenziazione di gamma, sono stati efficaci nel generare awareness. L’analisi svolta da Lexis Research in pre e post campagna ha evidenziato infatti una crescita della notorietà del brand passata dall’8% al 29%.



La ricerca svolta dalla Unit research di Rai pubblicità ci ha inoltre confermato che il nostro spot si è fatto notare, generando un ricordo positivo della Brand image per il 90% degli intervistati, che hanno apprezzato in particolare l’originalità del format e la capacità di comunicare con un tono di voce piacevole e nuovo i valori del brand e le diverse tipologie di tuberi ognuno con la propria attitudine in cucina. La ricerca ha inoltre evidenziato che lo spot ha lavorato molto bene anche su intention to buy e advocacy.



Vista la memorabilità dell’appello, per i prossimi flight sono stati scelti dei formati pubblicitari che lavorano molto sul brand e sulla frequenza, pianificati nei momenti di maggior audience sulle più importanti rubriche televisive nazionali, sul calcio Supercoppa e Nations League e sulle principali edizioni dei TG in day time e prime time.



Gli spot TV andranno in onda su Rai, Mediaset, Discovery e Sky per le prossime settimane con un planning davvero qualitativo, ricco di iniziative speciali e posizioni Top a partire da ieri, 29 maggio. La campagna radio è on air sulle principali emittenti nazionali da ieri e ci accompagnerà per tutta l’estate.
 
Fonte: Ufficio Stampa Antonio Ruggiero SpA