eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 24 maggio 2022


Da Rijk Zwaan un nuovo zucchino New Delhi resistente

Rijk Zwaan, multinazionale leader nel settore sementiero, amplia l’offerta della gamma Delhi Defense con una nuova proposta, lo zucchino Draconis RZ F1. Dopo il successo di Perseverance RZ F1, la prima varietà resistente al Tomato Leaf Curl New Delhi (ToLCNDV), meglio noto come “New Delhi”, l’azienda propone agli agricoltori un’altra referenza innovativa e versatile, confermando ulteriormente il suo impegno nel fornire soluzioni di lungo termine contro il patogeno. 

Draconis RZ F1 affianca Perseverance RZ F1 nel segmento dello zucchino verde scuro per ambiente protetto, adatto ai trapianti da fine agosto fino a tutto il mese di settembre. Il frutto, precoce e di elevata qualità, si presenta dritto, dal colore uniforme e brillante e privo di ingrossature. La pianta ha una media vigoria, con internodo corto e un’apertura che ne facilita la raccolta.  



“Con Draconis RZ F1 aggiungiamo un altro tassello al nostro ambizioso progetto, che ha l’obiettivo di rivoluzionare passo dopo passo il settore agronomico, fornendo prodotti in grado di agevolare e proteggere il lavoro degli agricoltori nel segno della qualità e dell’innovazione – afferma Gabriele Lippi, Crop Coordinator per lo zucchino di Rijk Zwaan. In un clima di ritrovata fiducia per la coltivazione dello zucchino, Rijk Zwaan resta a fianco dei partner garantendo la propria presenza sul campo con un’offerta di alto valore strategico”.

Draconis RZ F1 fa parte di Delhi Defense, il brand di Rijk Zwaan che propone le varietà resistenti al virus “New Delhi”. Tutti i prodotti della gamma, grazie alla resistenza al virus New Delhi permettono cicli di coltivazione più lunghi, riducendo fortemente i danni qualitativi e quantitativi che per anni hanno gravemente compromesso il settore e fatto registrare ingenti perdite alle aziende agricole. La prima varietà della gamma, Perseverance RZ F1, ha segnato l’inizio di un nuovo corso per la produzione di zucchino, che sta ora proseguendo con Draconis RZ F1 e ulteriori prodotti. 

Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: