Ecco le ciliegie #insperledonne

Ecco le ciliegie #insperledonne
IN’s - l’insegna italiana discount con oltre 480 punti vendita - supporta le donne e le imprenditrici del Made in Italy, valorizzando le eccellenze rosa del nostro paese. "Sosteniamo l’empowerment femminile e la parità di genere, valorizzando realtà gestite da donne, che lavorano ogni giorno con grande passione, determinazione e un know how acquisito nel tempo - spiega l'insegna - In collaborazione con l’imprenditrice Alberta Pignataro, responsabile commerciale della Pignataro Srl, abbiamo realizzato una confezione di ciliegie con un’etichetta dedicata. Le ciliegie #insperledonne sono disponibili in tutti i punti vendita a partire dal 23 maggio".



La storia di Alberta inizia a Gallipoli, in provincia di Lecce, immersa nell’eleganza e nella cultura barocca. Se ne allontana poi per affrontare il suo percorso di studi, e più avanti la vita, i progetti ed il lavoro. All’inizio degli anni ’90, proprio quando le sfide del mercato per l’ortofrutta italiana diventavano più avvincenti ed impegnative, Alberta all’età di 35 anni, decide di lasciare la libera professione, per la quale aveva studiato e praticato per tanti anni, per affiancare il marito nell’organizzazione e nello sviluppo del nuovo corso dell’azienda. In questo nuovo percorso mette subito a frutto le proprie capacità in ambito commerciale nazionale ed internazionale, grazie alla sua innata predisposizione a saper cogliere le dinamiche del mercato interpretandole con successo, e spesso, anticipandole.



Ciliegie dolci e gustose rappresentano le eccellenze produttive della filiera integrata del Gruppo Pignataro: frutta e verdura coltivati con passione e tradizione per assicurare, attraverso la completa tracciabilità delle proprie produzioni, la massima salubrità e la certezza di un prodotto di qualità per il consumatore.
Le ciliegie vengono coltivate in Puglia, Basilicata e Sicilia, provengono dal cuore della agricoltura mediterranea. Oltre 500 ettari in filiera diretta, con vigneti, ciliegeti e campi di ortaggi distribuiti su tutto il territorio, condotti con tecniche biologiche ed in lotta integrata, con bassissimo utilizzo di fitofarmaci e grande attenzione alla sostenibilità ambientale ed alla salvaguardia delle risorse naturali.



Le figure femminili che interpretano ruoli manageriali nelle aziende del settore ortofrutticolo oggi non sono tantissime (anche se sempre in crescita) ma quando Alberta è entrata in azienda, nel 1988, erano veramente poche, ciò nonostante ha registrato subito inaspettatamente grande apertura e fiducia sia da parte dei colleghi, sia dall’esterno, da parte dei clienti, puntando molto sulle relazioni interpersonali, e dimostrando sempre grande disponibilità e senso di responsabilità nei rapporti sinceri costruiti nel tempo.
Le sue capacità, il grande sviluppo portato al business aziendale e i risultati commerciali conseguiti hanno fatto sì che Alberta interpreti ormai da oltre 30 anni il ruolo di responsabile commerciale della Pignataro srl, rappresentando un importante riferimento per la selezionata clientela aziendale ed un indispensabile sostegno per il marito nell’organizzazione del gruppo.

Fonte: IN's Mercato