FederBio, torna la fiera in campo sulle innovazioni

FederBio, torna la fiera in campo sulle innovazioni
Torna la Fiera in Campo sulle innovazioni per il pomodoro da industria biologico organizzata da FederBio e azienda agraria sperimentale Stuard.
L’appuntamento, che si terrà venerdì 20 maggio a Parma, presso il Podere Stuard, con il supporto di Bologna Fiere – Sanatech, vedrà la partecipazione di partner tecnici quali Compo Expert Italia Srl, Lesaffre Italia Spa, Scaligera Drone Solutions, Anton Paar Italia Srl e A-Z Gomma Srl, Checchi e Magli, Meneguzzo Srl e altre aziende.



“Quello che proponiamo” spiega Roberto Ranieri, presidente di Az. Stuard “è 
un’occasione di confronto e di scambio di conoscenze sulle innovazioni con 
dimostrazioni di campo per chi realizza produzioni con metodo biologico. La giornata vedrà la partecipazione di partner tecnici che saranno i protagonisti del tour guidato alle prove in campo. Questa formula innovativa ci ha permesso di avere lo scorso anni tra agricoltori e tecnici più di 100 partecipanti”. 



BioDemoFarm è la prima rete di aziende biologiche dimostrative in Italia grazie alla quale intendiamo realizzare concretamente il trasferimento delle innovazioni tecniche e tecnologiche per l’agricoltura biologica, soprattutto ora che la sfida anche per il settore biologico è migliorare l’efficienza sia produttiva che di gestione non solo delle colture ma anche delle rotazioni anche nel caso del pomodoro da industria” secondo Paolo Carnemolla, presidente di FederBio servizi.

Fonte: Ufficio stampa FederBio