eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 12 maggio 2022


Melone Mantovano al debutto, ecco le prime quotazioni

Il melone mantovano è già in arrivo sulle tavole dei consumatori. Ieri mattina, infatti, le varietà più precoci del frutto coltivato sotto serra sono sbarcate in alcuni mercati ortofrutticoli, tra cui quello di Milano. 

Qui la ditta Fruver di Piacenza ha iniziato a commercializzarlo con quotazioni che vanno dai 2 ai 4 euro al chilogrammo in base alla pezzatura. 



“Il prodotto si presenta bene e qualitativamente parlando è molto buono”, riporta a IFN il grossista Gianluca Marzani. “Ancora i quantitativi sono esigui – prosegue – perché sono davvero i primissimi stacchi di melone”.

L’interesse per l’acquisto già c’è e l’esordio commerciale è positivo: “Il prodotto è già cercato – spiega l'operatore – perché le temperature in questi giorni si sono alzate favorendo il consumo del melone”.  

Il melone mantovano è un prodotto riconosciuto a livello europeo per la sua tipicità e per questo protetto tramite la denominazione d’origine Igp, in quanto la sua produzione avviene in un’area geografica ben delimitata.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: