eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 10 maggio 2022


Buyer e responsabili qualità tra i meleti Vip

Il Gruppo distributivo Ce.Di.Gros nei giorni scorsi è andato alla scoperta di Vip, l’associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta. Ben 19 i referenti tra capi reparto, buyer e responsabili qualità che hanno potuto vedere di persona come coesistano due mondi: quello della tradizione e quello dell’innovazione tecnologica che si intrecciano sia in campo che nelle strutture di confezionamento. 

L’obiettivo della visita è stato duplice. Da un lato quello di regalare ai visitatori un’esperienza da portare con sé, dall’altro quello di formare i referenti di Ce.Di.Gros a saper veicolare meglio, al momento della vendita, le caratteristiche e i valori delle mele. 



“Da subito i partecipanti sono rimasti colpiti da ciò che avevamo organizzato. Si è diffuso tra loro un vero e proprio ronzio. Avevano un entusiasmo contagioso”, ha dichiarato Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP.

“Abbiamo cercato di dare ai partecipanti molti input sulla vendita e abbiamo discusso sull’utilizzo dei materiali pop informativi, in ottica di ottimizzare le azioni di vendita che verranno portate avanti”, ha spiegato Laimer. 



Alla fine della due giorni, ogni partecipante ha potuto degustare sei varietà di mele, diverse per tessitura, gusto e aromi, guidato dai referenti di VIP che si sono dimostrati veri e propri sommelier delle mele.



L’esperienza, ludica e formativa insieme, è stata coordinata dall’Associazione Italiana dei Produttori di Mele Assomela e da VIP, sotto il progetto dell’Unione Europea ‘Enjoy! It’s from Europe’.

“A noi di VIP piacerebbe offrire molte altre visite didattiche di questo tipo, soprattutto durante i mesi autunnali, in modo che i partecipanti possano raccogliere le mele mature dall'albero, per un’esperienza ancora più completa”, ha commentato infine il responsabile marketing VIP.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Vip

Altri articoli che potrebbero interessarti: