Buyer e responsabili qualità tra i meleti Vip

Ce.Di.Gros in Val Venosta per imparare a veicolare i valori delle mele

Buyer e responsabili qualità tra i meleti Vip
Il Gruppo distributivo Ce.Di.Gros nei giorni scorsi è andato alla scoperta di Vip, l’associazione dei Produttori Ortofrutticoli della Val Venosta. Ben 19 i referenti tra capi reparto, buyer e responsabili qualità che hanno potuto vedere di persona come coesistano due mondi: quello della tradizione e quello dell’innovazione tecnologica che si intrecciano sia in campo che nelle strutture di confezionamento. 

L’obiettivo della visita è stato duplice. Da un lato quello di regalare ai visitatori un’esperienza da portare con sé, dall’altro quello di formare i referenti di Ce.Di.Gros a saper veicolare meglio, al momento della vendita, le caratteristiche e i valori delle mele. 



“Da subito i partecipanti sono rimasti colpiti da ciò che avevamo organizzato. Si è diffuso tra loro un vero e proprio ronzio. Avevano un entusiasmo contagioso”, ha dichiarato Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP.

“Abbiamo cercato di dare ai partecipanti molti input sulla vendita e abbiamo discusso sull’utilizzo dei materiali pop informativi, in ottica di ottimizzare le azioni di vendita che verranno portate avanti”, ha spiegato Laimer. 



Alla fine della due giorni, ogni partecipante ha potuto degustare sei varietà di mele, diverse per tessitura, gusto e aromi, guidato dai referenti di VIP che si sono dimostrati veri e propri sommelier delle mele.



L’esperienza, ludica e formativa insieme, è stata coordinata dall’Associazione Italiana dei Produttori di Mele Assomela e da VIP, sotto il progetto dell’Unione Europea ‘Enjoy! It’s from Europe’.

“A noi di VIP piacerebbe offrire molte altre visite didattiche di questo tipo, soprattutto durante i mesi autunnali, in modo che i partecipanti possano raccogliere le mele mature dall'albero, per un’esperienza ancora più completa”, ha commentato infine il responsabile marketing VIP.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News