Macfrut, gli appuntamenti di oggi

Macfrut, gli appuntamenti di oggi
Si parte alle 10 con il convegno organizzato dalla Regione Emilia Romagna sul tema "L'innovazione nell'ortofrutta: biodiversità, lotta alla cimice asiatica e risparmio idrico. Il punto sulle attività dei Gruppi Operativi", alla stessa ora spazio al kiwi con la giornata tecnica della Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (incontro replicato anche alle 14). Prende il via anche la terza edizione del Tropical Fruit Congress in collaborazione con NCX Drahorad con focus sull’avocado.

Alle 10.30 si presentano "I risultati di Biotech”, il primo grande progetto nazionale sul miglioramento genetico vegetale coordinato dal Crea con il suo Centro Genomica e Bioinformatica. Ri.Nova in mattinata (ore 10.30) torna a parlare del contrasto alla cimice asiatica, alle 11 la Somalia presenta le sue opportunità di business insieme a Unido.

Il Salone Spices&Herbs si apre 10 con il seminario di Fippo, alle 12 Tavola rotonda su “Il mercato delle droghe erboristiche” promosso da Erboristeria Domani. Alle 15 l’Assemblea dei soci Fippo.

Numerosi gli eventi in programma anche nell’area Acquacampus spazio Anbi tra dimostrazioni nell’area dinamica e dimostrazioni in campo.

Fonte: ufficio stampa Macfrut