La marca dell'anno è Melinda

Al Consorzio della Val di Non il «Think Fresh Brand Award»

La marca dell'anno è Melinda
E' Melinda la marca dell'anno 2022: il brand del Consorzio della Val di Non ha conquistato ieri il "Think Fresh Brand Award", concedendo il bis a distanza di due anni dalla prima vittoria. L'edizione 2021, lo ricordiamo se la era aggiudicata Bonduelle, mentre prima ancora aveva primeggiato Dimmidisì.

Il "Think Fresh Award" premia la marca che, nell'ultimo anno, ha fatto registrare il maggior incremento della propria notorità tra i consumatori italiani. Il risultato emerge dalle analisi del Monitor Ortofrutta di Agroter in collaborazione con Toluna: la crescita della notorietà spontanea di Melinda tra il 2021 e il 2022 è stata di ben 11 punti.



A ritirare il premio, sul palco del Centro congressi del Grand Hotel di Rimini, il presidente di Melinda Ernesto Seppi e il direttore generale Paolo Gerevini.

"Ritiro questo premio con grande soddisfazione - ha detto Seppi - E’ un premio che mi rende ancor più orgoglioso di aver accolto l’incarico, solo poche settimane fa, di guidare il Consorzio Melinda: una realtà di successo che cercheremo di far crescere ancora. Per noi è la conferma dei valori dell’azienda Melinda, valori che la marca ben rappresenta e che premiano l’impegno e la passione che le 4.000 famiglie di frutticoltori del Consorzio ogni giorno mettono in campo. Sono loro, anzi siamo noi, perché io ne faccio parte, i primi interpreti dei valori della nostra marca, valori condivisi all’interno che trovano qui un importante riconoscimento da parte dei consumatori che ci scelgono ogni giorno".



Ma una marca forte può continuare a crescere? E come ha fatto Melinda a rafforzarsi ulteriormente? "Prima di tutto ponendosi la domanda - ha risposto Gerevini - Se me lo chiedo mi sto già dando l’obiettivo di superarmi. E poi facendosi guidare da un concetto: i sentieri si tracciano camminando. Il che significa che per superarsi spesso bisogna accettare di uscire dalle strade consuete e percorrerne di nuove anche se rischiose. Ed ecco la scelta della nuova campagna di comunicazione del 2020 che ha ribaltato gli schemi a cui eravamo abituati. A ciò si aggiunge lo sviluppo dei prodotti trasformati che portano la marca in canali nuovi, un esempio su tutti gli Autogrill, e a target giovani e che ne moltiplicano visibilità e ingaggio dei consumatori".



Secondo le rilevazioni di Toluna - rappresentata sul palco dell'evento da Eliza Frascaro e Marco Barilli - tra la frutta Melinda precede per notorietà Chiquita, Del Monte, Valfrutta e Orsero. Mentre tra le verdure Bonduelle è leader davanti a Valfrutta e Orogel.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News