Il campo hi-tech approda in fiera con Semios

L'azienda propone strumenti per noci, pomacee, drupacee ed uva da tavola

Il campo hi-tech approda in fiera con Semios
Misurare gli elementi chiave del campo per contribuire ad una produzione ottimale. E’ l’obiettivo delle soluzioni hi-tech progettate da Semios - azienda canadese specializzata nella gestione informatizzata delle colture frutticole - che saranno presentate alla fiera Macfrut, in programma a Rimini dal 4 al 6 maggio.



La realtà canadese sarà presente in fiera nella Hall Sud allo stand 022 con tutto il team sales&marketing, pronto ad offrire informazioni e approfondimenti sulle piattaforme tutto-in-uno di gestione delle colture.

In particolare, allo stand di Semios sarà possibile conoscere da vicino diverse tipologie di fototrappole per vari insetti (Rhagoletis completa, Ectomyelois ceratoniae, Pandemis heparana, Lobesia botrana), in particolare per Cydia pomonella e Cidya molesta c'è anche la confusione sessuale tramite dispenser.



“Con i nostri strumenti, vogliamo offrire una protezione completa per diverse colture come noci, pomacee (mele e pere), drupacee e vite (sia uva da tavola che da vino) - spiega a IFN Paola Stura, referente per l’Italia di Semios - e lo facciamo in due modi: da un lato alleggeriamo il carico di lavoro per i produttori e, allo stesso tempo, garantiamo sistemi di confusione sessuale altamente affidabili”.



Per alleggerire il carico di lavoro, Semios fornisce l’agricoltura di precisione tramite un servizio a 360 gradi, che include un’installazione professionale, il monitoraggio e la manutenzione, così che gli operatori non debbano occuparsi degli strumenti tech. I sistemi di confusione sessuale ad azione mirata sono invece garantiti con il rilascio del feromone target ed il monitoraggio da remoto, che consente controlli puntuali ed affidabili sulle colture.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News