Yes You Kanzi, una campagna che punta sull'energia

Yes You Kanzi, una campagna che punta sull'energia
Campagna promozionale all’insegna dell’energia per la mela Kanzi®: il mese di 
marzo ha visto in Italia la ripresa dell’iniziativa “Yes You Kanzi®” e un’originale campagna out of home con cartellonistica digitale a Milano, Firenze e Bologna, che ha richiamato i contenuti originati nella prima fase del contest.

7.700 persone hanno partecipato, dall’1 al 15 marzo, al secondo flight di “Yes You Kanzi®”, il contest che ha chiesto ai consumatori per quali attività vorrebbero avere più energia: la stessa energia fornita dal gusto straordinario della mela prodotta in Alto Adige dai Consorzi VOG e VIP. Comunicando i loro desideri, i partecipanti hanno avuto l’occasione di vincere un set di cuffie Bluetooth per ascoltare la loro musica preferita. Se si sommano i risultati di marzo a quelli di novembre, sono ben 13.500 le partecipazioni in Italia.



Proprio le risposte date durante la prima parte del concorso sono servite da ispirazione per i messaggi della campagna out of home che nello stesso periodo ha toccate le città italiane. “Posso avere più energia per rincorrere mia figlia di 6 anni?”, “Posso avere più energia per ballare il tango?”, “Posso avere più energia per rispondere alle telefonate di tutti i clienti?”. Sono questi alcuni dei soggetti – tutti accompagnati dal claim “Yes You Kanzi®” - nati dalle dichiarazioni dei consumatori italiani, che al Nord hanno espresso il desiderio di avere più energia per le sfide di tutti i giorni, come pagare le bollette o affrontare il lunedì, mentre al Sud hanno preferito il lavoro e lo sport.

“In un mercato ricco di nuove proposte come quello delle mele, la segmentazione è fondamentale: da qui l’idea di una campagna che dialogasse con il consumatore della mela Kanzi® – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Oltre a raccogliere informazioni molto interessanti sul nostro target, l’iniziativa ci ha consentito di restituirle al nostro pubblico sotto forma di campagna out of home e sui social media”.

La campagna punta sull’energia, perché è questa la parola chiave che caratterizza Kanzi® – aggiunge il responsabile marketing di VIP Benjamin Laimer – Con il suo gusto unico e la sua succosità, Kanzi® è una mela fresca ed energetica. Il successo dell’iniziativa “Yes You Kanzi®” a novembre e a marzo ci ha confermato che questo tema ha una forte capacità di coinvolgere e attivare i consumatori”.

I contenuti della campagna Yes You Kanzi® sono anche veicolati sui canali Facebook e Instagram, due touch point da sempre importanti per la comunicazione del brand. I Consorzi VOG e VIP hanno inoltre gestito la campagna Kanzi® in Spagna e Norvegia, gli altri due paesi di destinazione della produzione italiana di questa mela.

Fonte: Ufficio Stampa Kanzi