eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 22 aprile 2022


La patata più grande del mondo in realtà è una zucca

Vi avevamo parlato dell’ipotetica patata più grande del mondo, dal peso di 8 kg, in attesa del giudizio del Guinness World Record (clicca qui per leggere la notizia). L’ente dei primati - si legge sul Telegraph - si è espresso rivelando che in realtà Doug, questo il nome dato all’ortaggio ritrovato in Nuova Zelanda, è un tubero di zucca. 

Questo significa che attualmente la patata record è ancora quella coltivata da Peter Glazebrook del Nottinghamshire, in Inghilterra e dal peso di 5 kg nel 2011. 

Il ritrovamento di Doug era avvenuto lo scorso agosto da parte di una coppia neo zelandese mentre stava effettuando dei lavori nel proprio giardino. 



Dopo mesi di invio di foto e documenti, la coppia ha ricevuto una mail dal Guinness World Record con scritto: "Caro Colin, purtroppo, l'esemplare non è una patata ed è infatti il tubero di un tipo di zucca. Per questo motivo, purtroppo dobbiamo squalificare la domanda".

Attualmente, quella che per diversi mesi è stata considerata come la patata più grande del mondo vive nel congelatore per evitare che perda troppo peso e si ammuffisca, ma il signor Craig Brown ha promesso di mettere a frutto tutte le sue ricerche sui tuberi giganteschi e far crescere un nuovo record per la prossima stagione

Non resta che vedere cosa uscirà fuori prossimamente dal giardino dei Craig-Brown.

Foto: www.stuff.co.nz

Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: