eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 20 aprile 2022


Orsero, per le mamme il Passion Fruit limited edition

Il brand F.lli Orsero, sinonimo di frutta e verdura extra premium, presenta il Passion Fruit in edizione limitata, perfetta idea regalo in occasione della Festa della Mamma.
Il frutto della passione F.lli Orsero è coltivato principalmente in Colombia, in zone vocate per la produzione, ed è confezionato nel nuovo pack zero plastica, 100% riciclabile nella carta. Con aperture esagonali sui lati studiate per lasciare ben visibile il prodotto e sprigionarne colori e profumi della frutta, è stampata con inchiostri a base vegetale.
L’edizione limitata è decorata con i fiori della passiflora, bellissima pianta che produce il passion fruit, ed arricchita da un segna pianta che spiega come coltivarla e prendersene cura,
oltre a poter essere inserito nel vaso che la ospiterà.

Curiosità sul passion fruit (foto in apertura)
Il frutto della passione è ricco di sali minerali preziosi per il nostro organismo, quali ferro, magnesio, potassio, fosforo e vitamine, in particolare A e C, essenziali per la salute della nostra pelle. È inoltre una buona fonte di fibre, che contribuiscono al normale funzionamento del nostro intestino. Il frutto è pronto per essere consumato quando la sua buccia comincia ad avvizzire. Le grinze sono il segno che il frutto sta giungendo a maturazione ottimale, e la sua polpa sarà un perfetto mix tra dolce e acidulo. Per gustarlo basterà tagliarlo a metà e prelevarne la polpa con un cucchiaino.

Curiosità sulla passiflora edulis



- Pianta erbacea perenne, rampicante e ramificata, possiede uno stelo robusto e legnoso capace di raggiungere i dieci metri di lunghezza.
- Fiorisce da giugno ad agosto e produce bellissimi fiori stellati, bianchi con stami viola.
- Nota in erboristeria e fitoterapia per le sue proprietà distensive e calmanti, è utilizzata per preparare infusi e tisane.

Fonte: Ufficio stampa Fratelli Orsero


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: