Consorzio Funghi Treviso, garanzie per la Gdo

Consorzio Funghi Treviso, garanzie per la Gdo
La O.P. Consorzio Funghi di Treviso è fra i protagonisti di Marca by BolognaFiere, uno dei più grandi Saloni internazionali sui prodotti a Marca del Distributore, in programma oggi e domani. Una vetrina di massimo prestigio, che in queste 18 edizioni si è accreditata come l’appuntamento di eccellenza per la business community del settore e che quest’anno torna a essere in presenza, assumendo un’importanza ancora più cruciale.

"Il settore delle PL rappresenta una fetta importante del nostro business. Per questo, Marca è un evento strategico a cui non potevamo mancare. Per noi sarà un piacere incontrare nuovamente in presenza i buyer italiani e stranieri, dialogare con i category manager delle principali catene internazionali e consolidare e sviluppare i rapporti commerciali", dichiara Romeo Fuser, Presidente della O.P. Consorzio Funghi di Treviso.

A seguito del nuovo posizionamento di marca implementato nel 2021, oggi la O.P. Consorzio Funghi di Treviso si presenta come lo “Specialista italiano dei funghi”, sottolineando la sua evoluzione da leader nella coltivazione a esperto ad ampio spettro nel mondo dei miceti. In quanto tale, si conferma partner affidabile delle più grandi catene della GD/DO anche con i prodotti a Marchio del Distributore. Offre, infatti, una serie di garanzie:



qualità: la filiera è attentamente controllata e tutti i funghi forniti ai distributori sono 100% italiani, sani e certificati;
naturalità: l’intero processo produttivo avviene nel pieno rispetto dei cicli naturali del fungo;
gusto: la lavorazione viene effettuata utilizzando impianti all’avanguardia che mantengono inalterate le caratteristiche organolettiche e la consistenza dei funghi;
freschezza: la filiera, oltre che controllata, è cortissima. Infatti, giunto a completa maturazione, il prodotto è raccolto con cura e subito inviato alla lavorazione. Nell’arco di una giornata i funghi vengono raccolti, selezionati, lavati, affettati, confezionati e distribuiti. Grazie a due siti produttivi, uno nel Nord e uno nel centro Italia (a Istrana, in Veneto, e a San Cesareo, vicino a Roma), ai 1.800 m2 di celle frigorifere, ai 4.700 m2 di logistica e trasformazione e a una flotta di automezzi di proprietà, viene garantito il mantenimento della catena del freddo. Tutto il territorio nazionale è coperto in 24 ore;
personalizzazione dell’offerta sulla base delle esigenze del cliente;
impiego di tecnologie di ultima generazione in tutte le fasi produttive, che garantiscono elevati standard qualitativi;
processi di refrigerazione e surgelazione all’avanguardia: funghi sia coltivati che spontanei, ricettati o al naturale, vengono surgelati individualmente con tecnologia IQF (Individually Quick Frozen), che consente di dosare solo la quantità necessaria alla ricetta.

Refrigerati e surgelati si servono di materie prime freschissime, sono tutti pronto all’uso, sicuri, dal gusto intenso e non perdono acqua durante le ricettazioni.
Il management aziendale sarà presente in stand per incontrare i protagonisti della GDO italiana ed estera e condividerà l’andamento del Gruppo, dei mercati e dei trend di consumo. 

Fonte: Ufficio Stampa Op Consorzio Funghi di Treviso