Kws Vegetables, Marco Bastoni è il nuovo sales manager

Kws Vegetables, Marco Bastoni è il nuovo sales manager
Dal 1 aprile Marco Bastoni è entrato a far parte della famiglia Kws vegetables nel ruolo di sales manager.

"Stiamo puntando fortemente sulla crescita e presenza nel mercato italiano professionale delle sementi orticole - commenta Alberto Spagnoli, country manager Italia di Kws - Marco proviene da una esperienza ventennale nel settore, ci è sembrato il candidato ideale per poter sviluppare il materiale che nasce dalla nostra ricerca interna. La realtà di Kws Vegetables ha appena compiuto un anno dalla sua fondazione, frutto dell'acquisizione di Geneplanta ".

"Il progetto di Kws è sicuramente una sfida interessante - conferma Marco Bastoni nuovo sales manager - il mio lavoro sarà quello di organizzare insieme ad Alberto, lo staff Italia di Kws vegetables e potenziare le vendite sul mercato interno. Siamo consapevoli del fatto che non sarà una impresa facile, in un mercato maturo e competitivo come quello italiano. Ma l'agricoltura professionale riveste un ruolo centrale e fondamentale dell'economia italiana, specialmente in questo momento storico".

La ricerca di Kws è specializzata sulle seguenti specie: pomodoro da mensa, peperone, anguria e melone, zucchino e cipolla, carote
"Buona parte della ricerca è frutto del lavoro dei nostri breeder che operano nella nostra stazione di ricerca di Parma e Corridonia - spiega Spagnoli - Ed ha come obiettivo quello di dare delle risposte concrete agli agricoltori italiani, alle prese con problematiche agronomiche e nuovi virus. La genetica offre sicuramente degli spunti anche per vincere la sfida della sostenibilità ambientale delle produzioni. Inoltre cerchiamo di anticipare i nuovi trend del consumatore, sempre più attento al sapore e alla tipicità del prodotto che acquista".

"A nome di tutto il team - conclude Spagnoli - auguriamo a Marco un proficuo inserimento nella nostra squadra e di poter esprimere le sue attitudini e il suo potenziale. Il valore del gruppo di lavoro e del sinergismo di squadra è la filosofia di pensiero che ha caratterizzato i numerosi successi di Marco in tutti questi anni".

Fonte: Ufficio stampa Kws