Lome Super Fruit tra i Green Heroes di Gassmann

Lome Super Fruit tra i Green Heroes di Gassmann
Venerdì 25 marzo a Taranto,  in occasione della presentazione del suo libro “Io e i Green Heroes – Perché ho deciso di pensare verde” (edito da Piemme), Alessandro Gassmann ha donato alla città 200 alberi acquistati con i proventi del libro.

L’attore e regista intende promuovere la presa di coscienza e di conoscenza delle problematiche ambientali e l’urgenza di approcci concreti e prospettive virtuose capaci di creare lavoro in un’ottica ecosostenibile e sociale, attraverso la testimonianza di #GreenHeroes.



Gassmann ha scelto 100 realtà in Italia a cui devolvere alberi da frutta con le vendite del volume e dopo Roma, sua città natale, eccolo a Taranto. 

110 ulivi di tipo leccino, 50 mandorli, 30 limoni e 10 cotogni a cui si aggiungono 20 melograni offerti da Lome Super Fruit, brand di Masseria Fruttirossi, uno degli eroi “Green” locali, sono stati donati all’associazione di volontariato Noi & Voi Onlus.

Sottolinea Dario Di Lisi sales manager di Lome Super Fruit: “Non potevamo non sposare questa iniziativa. Siamo fermamente convinti che l’economia sostenibile sia vincente, per il pianeta, per le persone e anche a livello di business, sia nel breve sia nel lungo termine. Fin da nostri esordi abbiamo operato in sinergia e in armonia con il territorio a partire dall’impianto fotovoltaico fino al nostro sistema di lombricompostaggio, valido esempio di economia circolare. E a questo proposito, abbiamo donato oltre alle piante di melograno anche il compost naturale per aiutarne la crescita e lo sviluppo.”

Fonte: Ufficio Stampa Lome Super Fruit