Ventura partner del Milano Running Festival

Ventura partner del Milano Running Festival
Ventura, marca storica protagonista nel mercato della frutta secca, ha creato nel 2016 il concept Correre è un mix, che è diventato un tour di partecipazione e sponsorizzazione di eventi podistici, selezionando i più rappresentativi e partecipati d’Italia. 

Siamo lieti di poter ricominciare nel 2022, esordendo il 27 Marzo con la Maratona di Roma per continuare con la partecipazione irrinunciabile all’evento Milano Running Festival, dal 31 Marzo al 02 Aprile (per maggiori info: https://www.milanomarathon.it/marathon-village/): si tratta della fiera espositiva a ingresso libero dedicata ai runner e agli appassionati di sport, che si terrà nei padiglioni del MiCo presso CityLife.

In questo contesto Ventura presenterà in anteprima assoluta la nuova linea PROTEICA: un mix bilanciato da 30g di frutta secca, essiccata e semi fonte naturale di proteine vegetali (8g di proteine vegetali per confezione) e una linea da 50g di barrette di frutta secca, essiccata e semi - soy free - con 10/11 grammi di proteine vegetali per barretta, caratterizzata da un comodo pre-taglio per un consumo ancora più pratico.


  
Ventura  ci sarà, con oltre 80 anni di storia da raccontare a tutti i runners d'Italia e del mondo. Sulla frutta secca, solo quella più buona, selezionata laddove la natura offre il meglio, sull'importanza del consumo giornaliero di frutta secca ed essiccata per chi pratica lo sport in assoluto più universale e democratico: la corsa su strada, grazie al contributo dell'atleta icona della maratona femminile italiana, Valeria Straneo, che venerdì 01 Aprile sarà presente al Milano Running Festival in qualità di brand ambassador Ventura.
 
Ventura onorerà il ruolo di Partner della School Marathon (dedicata a tutti gli studenti delle classi elementari e medie, e ai loro accompagnatori: insegnanti, genitori, familiari) e di Live Partner della Milano Marathon e Relay Marathon 2022.
 
Tutti i runners potranno ricaricare le energie perse e sostenere la massa muscolare con un sample Ventura (BBMIX proteico o barretta PROTEICA al cioccolato) che troveranno al termine della gara nella sacca ristoro.

Durante il ritiro dei pacchi gara e del pettorale Ventura presenterà tante attività di intrattenimento e di approfondimento sui prodotti e sulla corretta alimentazione presso lo stand dedicato.



Ventura e BBmix si confermano alleati ideali per chi ama, vive e pratica la corsa, quotidianamente o periodicamente, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali.

“Una grande opportunità per la nostra azienda, una fantastica vetrina nel mondo del running che ci permetterà di condividere con tutti gli atleti le novità Ventura”. 

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona - www.madiventura.it 

Ventura opera anche nel Retail con il primo cafè e nuts roastery  Why Nut, situato a Milano, Corso di Porta Ticinese 100 – www.whynut.it 

Fonte: Ufficio Stampa Ventura