Le insegne Multicedi raccolgono fondi per l'Ucraina

Le insegne Multicedi raccolgono fondi per l'Ucraina
Prosegue l’impegno solidale di Multicedi: l’azienda campana leader della distribuzione organizzata in Area 4 è nuovamente in prima fila sul tema della crisi internazionale che sta colpendo l’est Europa. Il gruppo con sede a Pastorano (CE) è tra i promotori dell’iniziativa del Gruppo VéGé, che ha devoluto nei giorni scorsi 500mila euro in aiuti umanitari per sostenere in loco la popolazione ucraina colpita dal dramma della guerra. Allo stesso tempo, le insegne retail di Multicedi sono state le prime in distribuzione a esibire sui social network il loro logo, appositamente rivisitato con i colori la bandiera della pace, a sostegno di un messaggio solidale universale.


 
Ora, però, sono i clienti finali a entrare in gioco: attraverso le sue insegne retail, infatti, Multicedi li chiama all’azione, coinvolgendoli in una nuova iniziativa. Dal 21 marzo, al termine della spesa nei supermercati Decò, Dodecà e SeBón, ogni cliente potrà donare la somma di 2, 5 o 10 euro, aggiungendola semplicemente allo scontrino. 
La raccolta fondi è destinata alla campagna #AllTogether4Ukraine promossa dalla FeBa (Federazione Europea dei Banchi Alimentari) per sostenere il Banco Alimentare dell’Ucraina e dei Paesi limitrofi e per dare linfa al progetto di medio periodo che vede impegnata sul territorio il Banco Alimentare Campania a sostegno delle famiglie italiane che hanno accolto e accoglieranno in casa loro i profughi – perlopiù, donne e minori. Multicedi sosterrà questi progetti con una donazione di 100mila euro.
 
“Questa dolorosissima crisi internazionale ha aperto un fronte di solidarietà che ben conosciamo - dichiara Claudio Messina, amministratore delegato Multicedi - e sul quale si concentra in questo momento la massima attenzione mediatica. Tuttavia, la catena della solidarietà prosegue in modo sommerso anche nei nostri territori ed è di fondamentale importanza alimentarla con azioni sensate e calibrate rispetto al reale fabbisogno. Come azienda di distribuzione fortemente legata al territorio, siamo chiamati a lasciare un segno ogni qual volta agiamo, proprio per questo abbiamo voluto coinvolgere i nostri clienti in quest’azione e siamo certi di riuscire a fare, tutti insieme, qualcosa di veramente notevole”.
 
“Ringraziamo di cuore Multicedi, partner di Banco Alimentare per le numerose donazioni che sempre destina alla nostra organizzazione – dichiara Roberto Tuorto, Direttore del Banco Alimentare Campania – che mostra, con questa iniziativa di raccolta fondi, tutta la sua sensibilità per quanto sta accadendo. Abbiamo scelto, con raziocinio e lungimiranza, di sostenere la campagna #AllTogether4Ukraine promossa dalla Federazione Europea dei Banchi Alimentari per far arrivare le donazioni direttamente al Banco Alimentare dell’Ucraina e ai Banchi dei Paesi limitrofi perché riteniamo sia la strada più semplice ed immediata per rispondere ai bisogni di chi sta subendo questa guerra assurda. Inoltre Multicedi sosterrà anche Banco Alimentare Campania che aiuta le centinaia di organizzazioni territoriali che stanno accogliendo migliaia di profughi provenienti dall’Ucraina, in particolare donne e bambini”.

Fonte: Multicedi e Banco Alimentare