SanLucar lancia i gelati alla frutta

Testa la nuova linea in Austria. Leva per incrementare i consumi?

SanLucar lancia i gelati alla frutta
Gelati come leva per incrementare i consumi di frutta? SanLucar ci crede e in Austria testerà una linea di barattoli - prodotti vegani e senza conservanti - brandizzati e con all'interno tanta frutta fresca in pezzi. 

Il colosso dell'ortofrutta, da qualche tempo presente anche sul mercato italiano, per la piazza austriaca ha pensato ai “Gelati dei contadini”. Saranno disponibili cinque diversi gusti: fragola, melograno, nocciola, lampone e mango, acquistabili nei punti vendita Billa e Billa plus a partire da metà marzo.

In progetto ci sono anche altri gusti e il lancio su altri mercati. Una splendida notizia per chi già faticava a resistere alla tentazione del gelato confezionato ma ci riusciva ripetendosi che “è pieno di grassi e conservanti, piuttosto esco e mi faccio un gelato artigianale”. Non ci saranno più scuse, forse, quando ci ritroveremo nei freezer del supermercato dei prodotti che, dice SanLucar, sono privi di conservanti, coloranti e sapori aggiunti, con anche un contenuto in frutta maggiore dei gelati confezionati classici.




I consumatori di gelato vegano vedranno ampliarsi il ventaglio di prodotti, spesso ridotto, e altri potrebbero affacciarsi al suo consumo, spinti dalla novità e dalla curiosità. Ma chissà che il gusto alla frutta non porti poi al consumo del prodotto fresco... SanLucar prova a muovere i primi passi in un segmento totalmente nuovo per l'azienda, da sempre associata a prodotti di ortofrutta freschi e non trasformati, tanto meno gelati. 

Da San Lucar, giungono parole di entusiasmo per questa nuova sfida. “I nostri clienti ameranno questo gelato. È ricco di frutta, cremoso e molto profumato - spiega Alexander Thaller, Ceo dell'azienda in Austria - In San Lucar non stiamo mai fermi e sviluppiamo continuamente nuovi prodotti per soddisfare le persone, come frullati, succhi naturali, frutta fresca tagliata, o la nuova linea di Gelato dei contadini. Un prodotto di cui essere davvero orgogliosi”.

Attualmente, per gli abitanti del Bel Paese c'è la sola opzione di fare una gita fuori porta in Austria o di aspettare per poter assaggiare questo nuovo prodotto, e non è nemmeno sciuro che arriverà mai nei nostri supermercati. Per ora, San Lucar non si è sbilanciata a riguardo. Sicuramente la mossa è interessante e dimostra la dinamicità dell'azienda, ma anche le grandi opportunità che dà la frutta.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News