Carrefour Italia raccoglierà fondi per Ucraina

Carrefour Italia raccoglierà fondi per Ucraina
Anche Carrefour Italia offrirà il proprio contributo per aiutare i rifugiati ucraini, supportando le attività della onlus Terre des Hommes, tramite una raccolta fondi presso i propri punti vendita. Un’iniziativa di solidarietà aperta a clienti e collaboratori sul territorio nazionale, per sostenere di volontariato al fianco della popolazione civile.

La raccolta fondi è iniziata l’8 marzo 2022, dando la possibilità di possono donare direttamente alle casse un importo pari a 2, 6 o 10 euro (o più), che sarà interamente devoluto alla onlus Terre des Hommes, per distribuire le forniture necessarie a garantire la continuità dei reparti di emergenza e dei reparti pediatrici degli ospedali ucraini. Il progetto è portato avanti grazie alla collaborazione con la Polish Medical Mission che, proprio in questi giorni, sta rifornendo gli ospedali di Kiev, Odessa, Leopoli, Ivano-Frankivsk e il Centro Pediatrico e neonatale di Lutsk, dove la situazione è drammatica ed è ormai impossibile trovare medicine e articoli medicali.  



Terre des Hommes si sta attivando per mettere in campo l’assistenza psicosociale ai minori in situazione di emergenza, in particolare nei luoghi di accoglienza dei profughi, sulla frontiera di Ungheria, Moldavia e Romania, nonché nelle rispettive capitali. La solidarietà coinvolge anche i collaboratori di Carrefour Italia, che avranno a disposizione una piattaforma online dedicata per poter offrire il proprio contributo ai progetti portati avanti da Terre des Hommes.

La Fondazione Carrefour, attraverso Carrefour Polonia e Carrefour Romania, sta collaborando con organizzazioni come la Croce Rossa per finanziare l’acquisto di alimenti e prodotti di prima necessità per i rifugiati che arrivano al confine. Con queste iniziative Carrefour si pone l’obiettivo di sostenere la popolazione civile, offrendo un contributo concreto volto ad assicurare l’accesso a beni di prima necessità e per la cura dei rifugiati.

Fonte: Ufficio Stampa Carrefour Italia